sabato 27 settembre 2014

Recensione matite Every days

Nuovo argomento per una nuova recensione, parliamo di matite! Inizio con mostrarvi foto e swatches.

  • N° 2 : Bianco
  • N° 4 : Blu chiaro
  • N° 44 : Verde petrolio scuro
  • N° 1 : Nero

  • N° 32 : Rosa barbie luminoso
  • N° 11 : Rosso mattone
  • N° 33 : Rosa salmone 
  • N° 37 : Fucsia

SWATCHES sul dorso della mano:

Di questo prodotto non so dirvi molto in quanto la marca non è molto conosciuta. La consistenza delle mine è densa, compratta, ma non dura, l'applicazione non da fastidio sia fuori che dentro l'occhio. La pigmentazione come potete vedere dagli swatches è ottima, la durata è media, esternamente dura anche molte ore, all'interno un po meno, soprattutto se abbiamo l'occhio molto umido. Io ho gli occhi molto sensibili che tendono a lacrimare anche con vento leggero, per cui nell'angolo interno e all'esterno della rima inferiore spesso questo tipo di matita cola se non fissata con le polveri. 

INCI:

  • HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES
  • HYDROGENATED TALLOW ACID
  • CERA MICROCRISTALLINA
  • POLYETHYLENE
  • MICA
  • DIMYRISTYL TARTRATE
  • TRI-C12-13 ALKYL CITRATE
  • POLYGLYCERYL-2 OLEATE
  • SORBIC ACID
  • BHT
  • ETHYL PARABEN
May contain: CI 77742, CI 77007, CI 77499, CI 77288, CI 77491, CI 77492


L'INCI varia da matita a matita, ve ne ho riportato uno a caso. 
Costo: 1 euro cadauna. Potete trovarle dai cinesi, io l'ho trovata anche al mercato della mia città. 
Voto: 7,5
Per il prezzo che hanno le trovo buonissime, alcune possono anche essere leggermente riscaldate per aderire meglio e far risultare il colore più vivido, altre no perchè tendono a sgretolarsi. 
Io utilizzo quella bianca molto spesso all'interno dell'occhio per ingrandirlo, e come base sulle palpebre in quanto è facilmente sfumabile se scaldata con le dita e non perde l'intensità del colore. Sicuramente la ricomprerò quando finirà e vorrei trovare qualche altro colore. Voi quali matite low cost usate? Quali consigliate e quali invece odiate? Fatemi sapere!

1 commento: