giovedì 10 dicembre 2015

Collaborazione Kalentin Italia

Salve a tutte ragazze, da un po di tempo non scrivo sul blog, un po per via dell'inizio della festività del Natale (settimana scorsa ho montato e addobbato l'albero, messo le luci anche in cemeretta e creato decorazioni varie), un po perchè ho preso una brutta faringite che mi ha tormentato per 10 giorni. Comunque sia adesso mi sono ripresa e oggi vi parlo di una collaborazione per me molto importante, quella con Kalentin Italia. Avevo inviato loro la richiesta un bel po di mesi fa ormai e purtroppo mi avevano "rifiutato" per via di molte altre collaborazioni già in atto. Dopo un mesetto o due circa, mi hanno inviato un'email con la loro proposta di collaborare e io ho accettato super felice! 
Ero tantissimo curiosa di provare questi prodotti anche perchè non ho potuto partecipare al loro concorso che prevedeva la realizzazione di un make up con la cialda di un ombretto arancione. 
L'azienda mi ha offerto l'opportunità di assemblare a mio piacimento la Pro Palette, una palette molto pratica dotata di 6 cialdine piccole per gli ombretti e 6 cialde più grandi per fondo, cipria blush ecc. 
 La palette si presenta molto molto bene, la struttura è in cartone rigido bianco, elegante ed essenziale. Io ho composto la palette con 6 ombretti: Muna, Fyn, Sicily (da siciliana non potevo non sceglierla), Barbados, Stromboli e Buru, e per le cialde grandi ho scelto il fondotinta Mace, 2 ciprie Sapphire e Alexandrite, l'illuminante minerale numero 2 e per finire 2 blush, Grapes e Peach. 
 Ecco nel dettaglio le cialde grandi, in alto a partire da sinistra: fondotinta Mace, cipria Sapphire e Alexandrite; sotto a partire sempre da sinistra: illuminante minerale numero 2, blush Peach e Grapes.
 E questi sono gli ombretti, tutti perlati tranne il bianco e il blu scuro, che sono matte. La fila di sinistra dall'alto in basso: Muna, Stromboli e Sicily, la fila di destra dall'alto in basso: Fyn, Buru e Barbados.
 Swatches degli ombretti e successivamente dei due blush e dell'illuminante.
 Parto subito dagli ombretti. Ammetto che me li aspettavo un po più scriventi, ma in realtà dopo averli provati direttamente sulla palpebra mi sono ricreduta. L'unico che continua a non convincermi per la pigmentazione è Buru, essendo un ombretto molto chiaro me lo sarei aspettato più scrivente. Non lo utilizzerei infatti come bianco puro, ma lo trovo ottimo per illuminare l'arcata sopraccigliare o per sfumare. Su una base chiara o bianca risulta però abbastanza pigmentato. 
Gli altri colori come vedete dalle foto successive sono molto scriventi e si stendono davvero bene. Alcuni sono leggermente polverosi ma è una cosa accettabilissima.
 Questo è il primo make up creato con i prodotti Kalentin Italia, ho utilizzato tutti gli ombretti tranne Sicily. Sotto gli ombretti ho applicato il fondotinta Mace che, essendo troppo chiaro per la mia pelle, è risultata una splendida base per tutti gli ombretti, soprattutto quelli chiari che così risaltano molto molto di più.
Sulle guance, anche se si nota poco dalle foto, ho applicato il blush Grapes sotto gli zigomi per scaldare e scolpire leggermente il viso, e sulle gote il blush Peach. 
Sulle labbra ho abbinato la tinta Salvation Velvet di Makeup Revolution nella colorazione Rebel.
 Per quanto riguarda le ciprie invece mi sono letteralmente innamorata, mi piace in particolare la consistenza, molto sottile e leggera, il colore sulla pelle non è forte e quindi si armonizza perfettamente all'incarnato opacizzando e rendendo la pelle setosa. 
Non mi sento però di consigliarla a chi ha la pelle eccessivamente grassa come la mia perchè l'effetto matte dopo 3-4 ore inizia a svanire e la pelle riappare lucida; potete però rimediare con un buon primer per pelli grasse. Tuttavia le ciprie mi sono piaciute così tanto che una, la più chiara e adatta per me in questo periodo, ha già un bel buco!! Per fortuna ne ho scelte due, una più chiara e una più scura per adattarla al mio incarnato anche quando sarò più abbronzata.

Infine vi parlo dell'illuminante, purtroppo è l'unico dei prodotti che non mi è piaciuto tantissimo poichè è troppo pieno di glitter e l'effetto sugli zigomi non è per niente naturale e non mi piace avere appunto le guance glitterate. Sicuramente lo utilizzerò molto meglio come ombretto, o eventualmente sopra altri per dare quel tocco di luminosità ed effetto "gloss" agli ombretti.
Questi sono gli altri due make up realizzati con alcuni di questi ombretti. Del primo ho anche girato il tutorial per cui vi lascio il link al video nel caso foste interessate ----> www.youtube.com/LightBlue&Violet-KalentinItalia
 In quest'altro ho invece utilizzato solo il bianco e il blu scuro, rispettivamente Buru e Barbados.
Vi lascio sotto tutti i link riferiti all'azienda e spero che questo post vi sia stato utile! 
Link all'azienda: www.kalentin.com/negozio
Link alla pagina facebook: www.facebook.com/KalentinItalia
Link al profilo instagram: instagram.com/kalentin_uk/
Link al profilo twitter: twitter.com/kalentin_uk
Vi consiglio assolutamente di dare una sbirciata allo store online e di seguirli in tutti i social per non perdervi le promo e i fantastici concorsi e giveaway che l'azienda organizza per tutte noi! Un bacio.

1 commento: