sabato 27 settembre 2014

Recensione struccante Fior di Magnolia

Parliamo di struccaggio! Spero tutte voi sapete quanto è importante rimuovere il trucco prima di andare a dormire. Il trucco non fa respirare la pelle, ostruisce i pori e aumenta l'invecchiamento della pelle. Struccarsi è quindi estremamente importante, così come è importante scegliere lo struccante più adatto alla nostra pelle.


Lo struccante Fior di Magnolia si presenta in un flaconcino da 150 ml con tappo a scatto. E' adatto per rimuovere sia trucco occhi che labbra. Ottimo per tutti i tipi di pelle in quanto è molto delicato.
E' dermatologicamente testato ed ha una profumazione leggera e delicata.

INCI:

  • CYCLOPENTASILOXANE
  • AQUA
  • CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER
  • HAMAMELIS VIRGINIANA WATER
  • GLYCERIN
  • SODIUM CHLORIDE
  • PPG-15 STEARYL ETHER
  • METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE
  • MAGNESIUM NITRATE
  • MAGNESIUM CHLORIDE
  • METHYLISOTHIAZOLINONE
  • CI 61565
  • CI 60725
  • BENZYL ALCOHOL
  • SODIUM BENZOATE
  • POTASSIUM SORBATE

La scadenza è di 12 mesi dall'apertura. Il costo si aggira sui 2 euro se non erro. Lo trovate come già detto nei supermercati Eurospin. 
Io ho provato altri struccanti prima di questo, ma adesso ho trovato il giusto equilibrio tra efficacia, prezzo e "untuosità". Essendo uno struccante bifasico è in parte oleoso, ma non risulta pesante sulla pelle, l'untuosità va via in breve tempo e non da fastidio. Un altro struccante bifasico che ho provato ed utilizzavo prima di questo era il Cils Demasq di Maybelline, più caro e a mio parere più oleoso, sentivo la pelle unta ed è una cosa che odio. Come efficacia sono validissimi entrambi, certo, bisogna strofinare un po, soprattutto se siete solite fare make up pesanti, con tanto mascara ed eyeliner. Ma nonostante ciò non irrita, e sappiamo quanto sia sensibile la zona del contorno occhi. 
In conclusione, è adatto a rimuovere qualsiasi trucco, dai più leggeri a quelli più pesanti, rimuove perfettamente anche sulle labbra senza nessun fastidio, consiglio comunque di lavare le labbra successivamente o comunque rimuovere l'eccesso di struccante rimasto. 
Voto: 9
Come sempre fatemi sapere che struccante utilizzate, bifasico o monofasico, e se conoscete questo marchio di cui io mi sto sempre più innamorando! =)

Nessun commento:

Posta un commento