martedì 30 settembre 2014

Collaborazione M.F. Cosmetici

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un'azienda tutta italiana. Parlo della M.F. Cosmetici:
"Le proprietà dell'olio di oliva come trattamento di bellezza erano conosciute dai popoli più antichi in tutti i paesi del Mediterraneo e in quelli arabi. I fenici lo battezzarono "oro liquido", gli egizi lo usavano per ammorbidire la pelle e per lucidare i capelli, nella Grecia gli atleti lo adoperavano per massaggi e frizioni. Il nostro progetto dermocosmetico riscopre l'olio extra-vergine di oliva per la cura esterna della pelle, ridando valore a questo prodotto così ricco di sostanze benefiche e principi attivi. Recenti studi dimostrano che la composizione in grassi dell'olio di oliva (trigliceridi) è molto simile al sebo della pelle umana e che tra gli oli vegetali è quello con la maggiore affinità allo strato lipidico della pelle; questo ne fa un anti-aging naturale per la ricostruzione del derma. 
L'olio di oliva è ricco di sostanze benefiche:

  • la vitamina E che contrasta i radicali liberi, maggiori responsabili del processo di invecchiamento;
  • la vitamina A che impedisce la secchezza delle mucose;
  • lo squalene in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e riformare il filo idrolipidico rinnovando la pelle;
  • gli acidi grassi insaturi come il linoleico ed il linolenico che prevengono disturbi della pelle come eczema, acne, psoriasi e pelle secche;
  • il beta-carotene che dona elasticità alla pelle;
  • gli acidi ed alcoli triterpenici che sono cicatrizzanti."

L'azienda mi ha gentilmente inviato due campioncini per ogni prodotto:

  • crema viso 
  • crema mani
  • crema corpo
  • gel doccia
La crema viso è adatta a tutti i tipi di pelle, utilizzabile la mattina e/o la sera. Contiene una combinazione di olio di oliva, burro di karitè, olio di borragine, acido jaluronico e croton lechleri (sangue di drago). Ha anche un'azione anti invecchiamento e aiuta quindi a contrastare i segni dell'età. Il profumo è delicato e buono e ricorda l'olio di oliva. Ha una consistenza molto fluida, ne basta davvero pochissimo per stenderla facilmente su tutto il viso (considerate che un campioncino da 3 ml mi è durato tranquillamente una settimana, utilizzandola una volta al giorno). Si assorbe veramente in modo rapido e lascia la pelle idratata al punto giusto, senza risultare unta o "appiccicosa". La pelle è distesa e morbida.
INCI:
Il prodotto è da 50 ml ed ha un costo di 23,90 euro.

La crema mani è ricca di ingredienti naturali come olio di oliva, olio di mandorle dolci, estratti di rosa, camomilla e calendula. Ha un'azione emolliente, nutriente, idratante e lenitiva. Può essere usata anche più volte al giorno. Ho fatto provare il campioncino a mia madre, che si è subito interessata al prodotto. La consistenza è fluida, la profumazione leggera. Si assorbe velocemente e idrata la pelle lasciandola morbida. 
INCI:
Il prodotto è da 100 ml ed ha un costo di 12,90 euro.

La crema corpo ricca di oli vegetali contiene olio di oliva, olio di argan, olio di jojoba e olio di mandorle dolci. Ha proprietà emollienti e nutrienti. La consistenza è densa, bisogna stenderla bene tirando il prodotto. Si assorbe normalmente e nutre la pelle. 
INCI:
Il prodotto è da 250 ml ed ha un costo di 18,90 euro.

Il gel doccia ad azione idratante grazie alla proteina del grano idrolizzata è molto delicato sulla pelle. Non è aggressivo e deterge come un normale bagno doccia. L'ho potuto utilizzare una sola volta quindi non so dirvi molto. L'odore è molto buono, mi ricorda la natura e ciò rende piacevole il momento della doccia. Non so riportarvi l'INCI in quanto ho dimenticato di fare la foto. La quantità non è riportata sul sito, comunque il costo è di 8,90 euro.

In generale mi sono trovata bene con tutti questi prodotti, se dovessi scegliere di comprare qualcosa, certamente sceglierei la crema viso. Dura veramente tanto e mi ha lasciato una piacevole sensazione, mai provata prima con nessuna crema viso.

L'olio extra-vergine di oliva utilizzato nei prodotti è di propria produzione, il che fa onore al nostro territorio e alla produzione italiana. Trovate M.F. Cosmetici su facebook (M.F. Cosmetici) e twitter (@MFCosmetici). Per tutte le info andate a visitare il loro sito: www.mfcosmetici.it

Nessun commento:

Posta un commento