sabato 14 novembre 2015

Collaborazione Anika Make Up

Buongiorno ragazze, è da un po che non scrivo sul blog, come sapete ho ricominciato l'accademia quindi cercherò di organizzarmi e rimanere costante con le recensioni e i video ma sicuramente in alcuni periodi più intensi non mi sarà possibile. 
Oggi vi parlo di una collaborazione ricevuta verso metà estate e si tratta dell'azienda Anika Make Up.
Anika Makeup nasce nel 2002 da un’idea di Giuseppe Ottaiano, l’obiettivo è:
permettere ad ogni donna di concedersi il meglio dell'innovazione cosmetica senza sacrificare il proprio budget
e sviluppare un concetto di beauty care in grado di riscrivere le regole della cosmesi.
Express Yourself! Esprimi te stessa!
In questo motto Anika Makeup riassume la propria visione. Grazie ad una vasta gamma di prodotti per il make up, per la cura del viso e del corpo in una varietà di colori, effetti e sensazioni uniche, Anika Makeup permette ad ogni donna di esprimere al meglio se stessa attraverso la propria bellezza.

L'azienda mi ha inviato in una carinissima scatola di cartone 4 prodottini: un fondotinta, un ombretto, un rossetto e un pennellino da fondotinta.
 Il fondotinta è il PerfectSkin, un fondotinta anti età arricchito con vitamina E, nella tonalità 6, un po troppo scura per la mia carnagione, lo utilizzerò sicuramente la prossima estate se mi sarò abbondantemente abbronzata. Si presenta in un barattolino da 30 ml, con la consistenza di una crema e quindi facilmente sfumabile. Il pennellino è davvero comodo nell'applicazione del prodotto e l'ho utilizzato anche con altri fondi quindi ve lo consiglio tantissimo come pennello, soprattutto se siete in cerca di un pennellino da portare in borsa o per completare un set di pennelli da viaggio, è perfetto! 

Tornando al fondotinta, non ho potuto utilizzarlo su di me ma l'ho usato su mia madre per una prova trucco (purtroppo non vuole si mettano le sue foto su internet, per questo non avete visto il trucco e non posso mostrarvi l'applicazione). L'effetto anti-age mi piace abbastanza, leviga un po le rughe di espressione, da uniformità al viso senza appesantire. La coprenza mi è sembrata buona, vi saprò dire meglio quando lo applicherò sulle mie belle macchie da acne. 

Altro prodottino ricevuto è un rossetto, il 7 days lipstick numero OB02, un fucsia chiaro, molto freddo, che ho utilizzato in un make up tutorial, vi lascio il link al video: www.youtube.com/watch?v=zaBXjUdbQjQ 
 Devo ammettere che il colore non mi fa impazzire, non vedo bene su di me queste tonalità di fucsia, sicuramente più adatte per il periodo estivo. Comunque lo trovo un ottimo prodotto, la scrivenza è eccellente, sulle labbra è morbido per cui si stende benissimo, ma allo stesso tempo è corposo, quindi aderisce alla mucosa e applicato sopra una matita non va da nessuna parte. La durata comunque non è eccezionale, ma nella norma (ricordiamoci che i rossetti matte sono i migliori per durata).

Nella foto sotto trovate lo swatch del rossetto (in alto) e dell'ombretto (in basso):

Come noterete sicuramente si tratta di un ombretto dorato, in particolare il N 09. E' un ombretto mono davvero molto grande, dalla forma bombata (sia il prodotto che il packaging), il colore mi piace moltissimo perchè è un color oro molto delicato e "freddo", e questo lo rende un prodotto dal duplice utilizzo.
Applicandolo infatti sulla palpebra in questo make up mi sono resa conto che poteva essere tranquillamente utilizzato come illuminante, e vi assicuro che l'effetto è davvero qualcosa di stupendo. Mi piace così tanto che è diventato il mio illuminante preferito e lo utilizzo spessissimo.

Qui ve lo mostro applicato appunto sugli zigomi, illumina tantissimo, già dalla foto potete apprezzarlo, immaginate dal vivo con la luce che si riflette, fantastico davvero! 

I prodotti Anika Make Up sono accessibili a tutti, potete acquistare dallo store online www.anika.it e avere le spese di spedizione gratuite fino al 15 dicembre, oppure nei negozi che trovate indicati dalla mappa a questo link: www.anika.it/negozi.
Per essere informate su tutte le novità e le promozioni dell'azienda vi consiglio di seguire anche la pagina facebook www.facebook.com/Anika-MakeUp.

Ringrazio ancora l'azienda e vi aspetto per la prossima recensione! 

3 commenti:

  1. Stupendi questi prodotti!!! Hanno un packaging molto accattivante! *-* Bellissima la tonalità di rossetto e quell'ombretto sembra anche un ottimo highligther! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. sembra ottimo il fondotinta *-*
    quel ombretto è un perfetto illuminante O_O lo adoro

    RispondiElimina