domenica 18 ottobre 2015

Collaborazione Arco Cosmetici

Buongiorno ragazze e bentornate sul mio blog. E' davvero passato tantissimo tempo dall'ultimo post, ma come vi ho scritto sulla pagina Facebook mi sono goduta l'estate e ho studiato per l'esame di ammissione al secondo anno di estetica. Ora ho un paio di settimane di riposo prima di cominciare il nuovo anno e quindi sarò un po più presente. Oggi ho deciso di dedicarmi al blog e di rimettermi in riga con le recensioni, soprattutto per quanto riguarda le collaborazioni. Tengo infatti a scusarmi con l'azienda in questione per l'immenso ritardo, ma, tra gli altri prodotti da testare e gli impegni con la scuola mi è possibile parlarvene solo adesso. L'azienda è Arco Cosmetici:
"Nasce a Bergamo nel 1980 come laboratorio artigianale specializzato nella produzione di cere epilatorie e cosmetici di alta qualità. 
Arco Cosmetici è un'industria che ha soprattutto privilegiato lo sviluppo produttivo che da 30 anni si impone sul mercato nazionale ed internazionale, distinguendosi per la "creatività" nel proporre cosmetici professionali naturali nel settore "ESTETICO e SPA".
L'utilizzo di attivi "cosmeceutici" e materiali derivanti dal regno vegetale permette di ottenere formule preziose ed esclusive, frutto delle più avanzate ricerche, in grado di garantire prodotti di altissime qualità e di provata efficacia.
Proprio per la loro raffinatezza, unita alla funzionalità, i prodotti Arco Cosmetici, in particolare la linea VERDEOASI, sono richiesti da professioniste della bellezza esigenti e colte, sensibili al valore del naturale e dell'ecologico.
L'intero ciclo produttivo esclusivamente "MADE IN ITALY" vanta la certificazione "Programma di affidabilità UNIPRO" e viene realizzato totalmente all'interno dei nostri laboratori per un maggior controllo dell'alta qualità del prodotto. Arco Cosmetici offre un perfetto rapporto qualità/prezzo, grazie alle tecniche più aggiornate nella produzione."

L'azienda mi ha inviato proprio la sua linea migliore, Verdeoasi; ho ricevuto 10 campioncini in bustina di crema idro purificante con salvia e vitamina H per pelli miste e grasse; 10 campioncini in tubetto di crema nutriente con olio di macadamia bio e 10 di scrub detossinante biomarine therapy.
Il contenuto di tutti e 3 i prodotti, anche se parliamo di campioncini, è davvero tanto. Considerate infatti che ogni tubetto è da 10 ml, ne ho ricevuti 10, quindi è come se mi avessero inviato una full size di prodotto da ben 100 ml! Le bustine invece contengono 5 ml di prodotto (x10), l'equivalente di una crema viso da 50 ml.

Anche se la linea si chiama Verdeoasi, purtroppo l'INCI non è verdissimo, ma tutti i prodotti contengono oli ed estratti naturali e non alla fine della lista come molti altri prodotti. Ritengo quindi che anche se non completamente bio, l'inci rispecchia ciò che c'è scritto sulla confezione del prodotto. 

Piccola premessa: da fine agosto la mia pelle è cambiata, sono comparsi molti più punti neri e inizialmente pensai fosse dovuto al sole (quest'anno ne ho preso molto, anche nelle ore meno indicate); la cosa è andata avanti tutto settembre e i primi di ottobre, per cui ho iniziato a pensare che fosse stato qualche cosmetico e ho sospeso quindi l'utilizzo di qualsiasi nuovo prodotto. 
La mia pelle è diventata più grassa, proprio in questo periodo compaiono un minimo di 3 brufoli al giorno, per cui da quando mi sono accorta che qualcosa non andava ho deciso di utilizzare lo scrub Biomarine Therapy Verdeoasi. In realtà lo applico su tutto il viso e lo lascio asciugare, in modo che la pelle si purifichi e che il prodotto "asciughi" l'untuosità della mia pelle. E questo è proprio quello che succede! Il prodotto asciuga velocemente e lo sentite tirare sulla pelle, è una sensazione assolutamente piacevole, come se fosse argilla. Una volta asciutto lo rimuovo con dell'acqua tiepida e asciugo bene la pelle, che appare liscia e asciutta, per niente untuosa! Fantastico davvero. 
Non vi so ancora dire se questo scrub mi aiuterà a ristabilire il mio stato della pelle, di sicuro fa il suo dovere e lo consiglio a tutte poichè si può utilizzare sia come scrub, quindi roteando e massaggiando sul viso, sia come una maschera da lasciare in posa. L'odore e la consistenza mi ricordano tantissimo l'argilla e la sensazione sulla pelle è molto rilassante.

Trovo valide anche le due creme. Quella nutriente all'olio di Macadamia bio la trovo molto idratante e la consiglio quindi per chi ha una pelle che tende a seccarsi, e sarà perfetta per tutti i tipi di pelle nel periodo invernale. Non dimentichiamo che anche una pelle grassa ha bisogno di idratazione!!
Per quanto riguarda la crema purificante saprò dirvi meglio tra qualche settimana. L'ho utilizzata appena ricevuta la collaborazione, ma non avevo particolari impurità sulla pelle quindi non so dirvi se svolga bene la sua azione purificante. La proverò in questo periodo in combinazione con lo scrub e vedremo se mi aiuterà davvero a ristabilire le condizioni della mia pelle, calmando questo sfogo acneico. La sensazione sulla pelle è comunque di una buona idratazione; entrambe le creme hanno una consistenza morbida, non si assorbono troppo velocemente, si possono applicare in tutta calma e anche effettuare dei massaggi al viso. 

Vi lascio il sito di Arco Cosmetici dove potete trovate la linea Verdeoasi e tutte le altre loro produzioni, tra cui oli per massaggi e prodotti per l'epilazione (nella mia scuola di estetica utilizziamo il loro olio e latte dopocera con cui ci troviamo tutte benissimo!): www.arcocosmetici.com
E se volete potete seguirli anche sulla loro pagina facebook per rimanere aggiornati su promozioni e novità: www.facebook.com/arcocosmetici

1 commento:

  1. Io ho provato dei campioni di creme corpo di questo brand e mi sono piaciute un sacco!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi followers, se vuoi, passa anche da me ;)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina