lunedì 4 maggio 2015

Collaborazione PMD personal microdermabrasion

50esimo post sul blog! Oggi vi mostro e vi parlo di un prodotto ricevuto agli inizi della mia avventura sul blog. Perché ho aspettato così tanto per parlarvene? Beh la risposta è semplice, volevo testare bene il prodotto prima di parlarvene. 
Quando ho contattato l'azienda e ho ricevuto la loro risposta positiva alla mia richiesta di collaborazione sono stata felicissima ed entusiasta. Il prodotto in questione è il PMD, di cui sicuramente avrete sentito parlare, e serve alla micro dermoabrasione di viso e corpo.
 La confezione comprende: il PMD, 7 testine di cui 2 verdi e 4 blu, cavo di alimentazione, 2 cappucci (viso e corpo), 1 filtro, 4 diverse prese di corrente, DVD dimostrativo e istruzioni. 
Partiamo subito a spiegare come utilizzarlo:
  1. Innanzitutto eseguite un test di prova utilizzando il prodotto sul collo o sull'interno dell'avambraccio, attendete 3-4 minuti per verificare che la vostra pelle reagisca bene
  2. Con una mano tirate la pelle del viso interessata al trattamento e spostate il PMD sempre verso l'alto
  3. Una volta terminato il trattamento riequilibrate il pH della pelle con un tonico e idratate con una crema
  4. Attendete 6-7 giorni prima di ripetere
Cosa fare:
  • Lavate la pelle in modo che sia priva di impurità, residui di trucco ecc.
  • Assicuratevi che la pelle sia completamente asciutta
  • Iniziate il trattamento con il disco di formazione bianco. Passate successivamente, in base alle esigenze, al disco grigio, blu, verde o rosso
  • Tenete sempre in movimento il PMD
  • Utilizzate il disco piccolo per il viso e il disco grande per il corpo
  • Assicuratevi che il disco sia sempre posto appena sotto il tappo
  • Durante il trattamento utilizzate una protezione solare sulle zone interessate
  • Pulite il tappo, il disco e il filtro con alcool o disinfettante e lasciate asciugare
Cosa non fare:
  • Non utilizzate il PMD se siete in fase acneica
  • Non utilizzate il PMD se avete la pelle troppo sensibile o presenta manifestazioni cutanee gravi
  • Non utilizzate il PMD nella zona del contorno occhi
  • Non passate il PMD più di una volta sullo stesso punto
  • Interrompete il trattamento se avvertite dolore o bruciore

Cosa promette il trattamento di microabrasione con PMD? Riduce le rughe, pori dilatati e macchie. 



Alcune delle foto che dimostrano i risultati dopo vari mesi di trattamento con PMD.

La micro dermoabrasione con PMD rimuove lo strato di cellule morte sulla pelle favorendone la rigenerazione, è quindi uno strumento di esfoliazione e pulizia profonda. Questo permette alla nuova pelle di assorbire in profondità i principi attivi dei prodotti che abitualmente utilizziamo. Noterete quindi che l'effetto delle creme che applicate sarà più veloce ed efficace. 
Inoltre, grazie ai suoi dischi con diversa grana rende la pelle liscia e morbida e si può intensificare il trattamento in base alle esigenze e alle caratteristiche della nostra pelle (sottile, spessa, delicata, ruvida ecc.).

Fin dalle prime applicazioni le macchie si attenuano e la pelle appare più luminosa e levigata. Subito dopo il trattamento la zona interessata può leggermente arrossarsi, il fastidio passerà in mezz'ora con l'aiuto di un tonico privo di alcool e una buona crema nutriente. 
Lo trovo un prodotto professionale, serio ed efficace. Adoro anche la sensazione che lascia sulla mia pelle, come alleggerita e profondamente pulita. 

Potete acquistarlo sul sito ufficiale getpmd.com/pmd-tools e scegliere il vostro modello.
Se volete abbinare anche la loro gamma di prodotti per la skincare cliccate qui getpmd.com/pmd-skin-care.
Ovviamente le testine vanno sostituite una volta consumato il disco abrasivo, trovate le ricariche al sito getpmd.com/discs.

Lo consiglio tantissimo, credo possa davvero cambiare la vita per chi ha antiestetiche cicatrici da acne, inoltre è un ottimo prodotto professionale per la pulizia viso, ma non ha niente a che vedere con le spazzole come Clarisonic ecc. 

Il PMD da me ricevuto ha un costo di $ 181,00 compreso di tutto ciò sopra elencato.
Chi di voi l'ha provato? Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate e come vi siete trovate, o se non l'avete se l'acquistereste =) Alla prossima!

5 commenti:

  1. molto interessante lo è. ma devo dire che ho un po' paura, perché ho la pelle acneica quasi sempre. e avendo la pelle anche molto grassa, la mia paura è anche l'ultimo punto dei contro; Interrompete il trattamento se avvertite dolore o bruciore. :( come ti sei trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendo risposte. ^^ grazie mille. e scusami ma è partito il tasto invia. -.-"

      Elimina
    2. Durante il trattamento un po di pizzicore è normale. Bisogna fare molta attenzione per chi ha la pelle sottile o sensibile, si può subito arrossare e rimanere irritata per un po di giorni. Come scritto sopra non bisogna utilizzarlo su una pelle acneica. Ti consiglio di provarlo solo quando i brufoli si sono asciugati, per eliminarne le macchie. Io mi trovo benissimo, non ho una pelle problematica e adoro l'azione esfoliante, lascia la pelle pulita liscia e morbida.

      Elimina
  2. Mi piacerebbe davvero provarlo:) baic

    RispondiElimina
  3. ciao sarebbe interessante da provare...se ti va passa dal mio blog

    RispondiElimina