domenica 22 febbraio 2015

Collaborazione W7 Make Up

Salve a tutte ragazze, come sapete in questo periodo sono assente e ho provveduto a concludere le recensioni per le collaborazioni, tra cui quella con W7 Make Up. 

 Si tratta di un'azienda inglese di cosmetici con davvero tantissimi prodotti tra cui scegliere in base a occhi, labbra, viso, unghie, accessori e skin care. 
L'azienda mi ha inviato alcuni prodotti di make up: una palettina dai toni nude, un blush, un mascara colorato e una tinta labbra matte.

Il pacco è arrivato in tempi regolari e ben confezionato. Andiamo ad analizzare i prodotti uno ad uno e partiamo dalla tinta labbra.
Il colore è un bel rosa acceso, oserei dire un rosa barbie. Lo trovo perfetto per le more. 
La tinta si presenta con il classico applicatore da gloss e quindi facile da stendere. Inizialmente risulta lucida ma bastano pochi minuti affinchè si opacizzi del tutto diventando completamente matt. 
All'apparenza potrebbe sembrare che secchi eccessivamente, ma vi assicuro che non è così. Purtroppo io ho le labbra perennemente secche con molte pieghe che la tinta evidenzia, ma non è la causa. Quindi se non avete particolari problemi di idratazione labbra l'effetto sarà sicuramente diverso e migliore. Essendo una tinta matt dura molto, non sbava assolutamente e si trasferisce molto poco. Cosa che adoro, potete mangiare tranquillamente! 
Ve la consiglio assolutamente e la potete trovare qui: www.w7cosmetics.co.uk/product/megamatteliptint

Passiamo ora al mascara colorato, di un blu elettrico bellissimo. L'applicatore non mi piace molto; è spesso e non avendo ciglia molto folte rende l'applicazione difficile e tende e macchiare la palpebra se non si fa attenzione. L'effetto tutto sommato mi piace, perchè allunga abbastanza le ciglia e le pettina bene ma non le infoltisce. 
Come potete vedere le ciglia appaiono ben separate. Il colore è uniforme ma risulta mancante alla base delle ciglia, probabilmente dovuto all'applicatore troppo grosso e scomodo.
Per acquistarlo andate al link: www.w7cosmetics.co.uk/product/electrica-blue

Vediamo ora in azione la palette Naked nudes, l'unico prodotto che mi ha deluso, e non poco. Quando l'ho vista ero molto entusiasta perchè ho iniziato ad appassionarmi al make up grazie ai colori; ultimamente mi sono molto aperta ai colori più naturali ma non avevo nessuna palette fatta esclusivamente di questi toni. 
Purtroppo però gli ombretti di questa palette hanno molti difetti. Innanzitutto sono poco scriventi, o meglio, sono quasi invisibili. 
In questa foto ho realizzato un make up con tutti e 4 i colori. Quelli più chiari all'angolo interno e sulla palpebra, mentre quelli più scuri nella piega e nella parte finale. 
Ora, va bene i toni neutri e i trucchi naturali, ma così faccio prima a non truccarmi, poichè il risultato è identico. Si nota a malapena una leggera ombreggiatura nella piega e all'esterno, e nulla più. 
Altro difetto di questi ombretti è l'eccessiva polverosità. Mai visto niente di simile, considerate che in passato ho acquistato anche cosmetici molto economici e vi assicuro che esistono palette da 7 ombretti scriventissimi e dal costo di 1 solo euro che, mi dispiace dirlo, sono di qualità superiore a questa.
Non mi sento minimamente di consigliarvela; ma qualcuna di voi mi ha riferito che sono molto valide le palette dupe delle naked con un costo veramente ridotto. Potete vedere queste e tutte le altre palette al link: www.w7cosmetics.co.uk/eyes/eye-shadow/palettes

Sempre nella foto precedente ho utilizzato anche il blush, dal nome frizzante e fantasioso: Explosion.
E' davvero un colore esplosivo, un corallo acceso che illumina il viso e fa parte dei Candy Blush. Anche il packaging merita: dello stesso colore del blush, all'interno è dotato di uno specchietto molto comodo. La forma tonda e bombata lo rende raffinato. 
Swatchandolo con il polpastrello mi sono resa conto che anch'esso è un po polveroso, ma non si nota affatto applicandolo con il pennello. La durata non è altissima, poco meno di mezza giornata. 
Lo trovate qui in 4 diverse tonalità: www.w7cosmetics.co.uk/face/blusher/candy-blush

Che dire, trovo che l'azienda abbia prodotti in genere validi, con ottimo rapporto qualità prezzo.
L'unico "problema" è che i prodotti sono acquistabili da grossisti, inglesi e non, e da altri rivenditori che trovate nell'apposita sezione "where to buy" all'interno del sito. Questo li rende prodotti non facilissimi da reperire.

Nessun commento:

Posta un commento