martedì 16 dicembre 2014

Collaborazione Twense - lenti a contatto cosplay

Ancora una volta sono qui a parlarvi di una collaborazione. Stavolta di un prodotto non prettamente cosmetico, ma che in casi particolari esalta e rende particolare un make up. Parliamo di lenti a contatto, e in particolare di lenti per cosplay; le ho ricevute dall'azienda italiana Twense, che si è rivelata cortese e disponibile. Mi hanno dato la possibilità di scegliere; essendo la prima volta, ho scelto le più semplici, verdi con il contorno nero, in particolare le "The host".
Parto subito col dirvi che le lenti non sono graduate, e ciò è un problema per chi, come me, è miope. Un altro problema è che la parte centrale delle lenti non aderisce bene all'occhio, ciò provoca ovviamente fastidio e vista appannata, inoltre è visibile il distaccamento della lentina e ciò altera il risultato finale. All'inizio ho pensato potesse essere una questione di parametri, non perfettamente adatti alla forma del mio occhio, per cui ho confrontato i valori con le lentine che indosso abitualmente d'estate e differiscono per uno 0.1 nel parametro BC. Ma, ho successivamente ricevuto un altro paio di lenti colorate, con gli stessi valori (e quindi diversi da quelle che utilizzo io), senza avere questo problema. Ho quindi dedotto che sia stato un difetto di fabbricazione in quanto non so darmi altre spiegazioni. Se vi è mai capitato, fatemelo sapere e magari ditemi quale può essere il problema. 

A parte questo inconveniente, ho comunque utilizzato le lenti e ho realizzato qualche make up con esse:
Il primo make up è ispirato a un robot. Queste lenti mi ricordano molto gli occhi di un androide e le trovo adatte per un trucco del genere. Ho intenzione di rifare questo tipo di make up perché questo non mi ha convinto totalmente.
Un'altra proposta è un trucco da elfo, queste lenti esaltano molto l'idea di "folletto".
Un'altra idea make up che mi è venuta in mente è quella di Avatar. Non ho purtroppo potuto realizzare questo trucco per mancanza di materiali, ma resta nei miei pensieri perché credo si possa adattare a queste lenti.

La scadenza di queste lenti è di 1 anno dall'apertura, le ho scelte apposta per poterle utilizzare più volte.

Potete trovare tantissimi altri modelli sul sito: www.twense.it e se avete bisogno di informazioni, chiarimenti o maggiori dettagli potete anche consultare la pagina Facebook dell'azienda: www.facebook.com/twenseit.

Voi avete mai provato lenti a contatto colorate? O addirittura per cosplay? Scrivetemelo nei commenti, sono curiosa di vedere i vostri travestimenti/trucchi e di vedere quali tipi di lenti avete utilizzato!

Nessun commento:

Posta un commento