lunedì 8 dicembre 2014

Collaborazione Itria Cosmetics

Anche stavolta ho l'onore di parlarvi di un'azienda italiana, non solo nel nome, ma nelle materie prime e nella produzione dei suoi cosmetici. L'azienda con cui ho avuto modo di collaborare è Itria Cosmetics, dalla quale ho ricevuto 1 campioncino di crema controrno occhi e 2 di crema viso notte.

"La nostra azienda è specializzata nella produzione di autentici prodotti di cosmetica naturale con l'utilizzo di metodi di produzione high tech. 


La sede dell'azienda è in Valle d'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo.
I nostri impianti di produzione sono proprio i vigneti di questo meraviglioso territorio. Proteggiamo il vostro contorno occhi, la vostra pelle, le vostre mani, unghie e labbra con antiossidanti e prodotti naturali cresciuti in questo territorio.

Intense attività di ricerca condotte in collaborazione con l'ENEA, una delle più importanti agenzie pubbliche di ricerca in Italia, hanno generato prodotti cosmetici, unici nel loro genere.

Utilizziamo soltanto conservanti naturali, o identici a quelli naturali, oli essenziali naturali o fragranze ipoallergeniche, e nessun ingrediente contenente oli minerali.
Nei nostri prodotti troverete esclusivamente sostanze naturali, e sempre quando possibile, sostanze naturali da coltivazioni biologiche."



ITRIA offre un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro.

Il potere benefico della serie cosmetica ITRIA deriva dai suoi ingredienti autoctoni. Dall’uva di Locorotondo, situata nella splendida Valle d’Itria, provengono i polifenoli estratti, che donano alle creme ITRIA il loro potere rigenerativo e che le rendono prodotti molto efficaci.

La nostra linea di cosmetici si inserisce nella filosofia di prodotti utilizzati nella vinoterapia. Questa terapia cosmetica prevede l'utilizzo di estratti di uva, alimento ricco di sali minerali e polifenoli con proprietà antiossidanti, capaci di contrastare l’invecchiamento della pelle. Tra i polifenoli dell'uva è molto importante il resveratrolo, molecola capace di agire come radical scavenger, dalla marcata azione antiossidante, potenziata dalle vitamine A, C, E, in grado di calmare le infiammazioni della pelle, di proteggerla dalle radiazioni solari e di stimolare la produzione di collagene. 

I cosmetici ITRIA contrastano l’invecchiamento cutaneo su più fronti, basandosi sulle proprietà benefiche dei loro ingredienti naturali e su risultati della ricerca dermatologica. 
In primis, nutrono la pelle idratandola negli strati profondi e superficiali. Come conseguenza la pelle guadagna di elasticità e appare più liscia.

La novità sorprendente è data dalla presenza nella crema contorno occhi e nella crema viso notte delle cellule “meristematiche” (staminali) vegetali, ottenute da bacche d'uva bianca, con elevato potere di contrastare i radicali liberi.

I cosmetici con il marchio ITRIA non contengono ingredienti di origine animale, derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici. 
Nelle profumazioni vengono impiegati preziosi oli essenziali o miscele profumanti di origine completamente naturale, oppure fragranze ipoallergeniche.
Inoltre, non eseguiamo test sugli animali e ci assicuriamo che i nostri fornitori facciano altrettanto.


Inizio subito col dirvi che le entrambe le creme hanno un'ottima profumazione, ricorda molto l'odore dell'uva, o almeno a me da questa piacevole sensazione. 

Ho subito testato la crema contorno occhi poiché, come sapete, ho la zona perioculare molto delicata, stressata per via dei frequenti prodotti make up che utilizzo, e tende ad arrossarsi e seccare. Posso quindi dirvi in tutta onestà che è la miglior crema contorno occhi fino ad ora provata, ha un forte potere idratante, non brucia neanche se applicata subito dopo lo struccaggio, a differenza di molte altre creme provate. L'idratazione dura a lungo quindi basta una sola applicazione al giorno, ma se volete e avete particolari esigenze, potete applicarla mattina e sera. 

Anche la crema viso notte è in parte idratante. La pelle risulta anche nutrita, soda e liscia al tatto. Ho adorato la sensazione che, le due creme insieme, mi hanno dato subito dopo lo struccaggio e che è durata per tutta la notte. 
Consiglio davvero questi prodotti. Io, sto già pensando di comprare la crema contorno occhi non appena termino quella che sto utilizzando. E voi che aspettate? Andate al loro sito www.itriacosmetics.com o alla loro pagina Facebook www.facebook.com/pages/Itria-Cosmetics per scoprire l'intera gamma di prodotti e per saperne di più! 

Nessun commento:

Posta un commento