sabato 23 agosto 2014

Recensione crema contorno occhi active sensitive di yves rocher

Bentornati, questa volta voglio parlarvi di creme, in particolare l'active sensitive per il contorno occhi di yves rocher.
La crema si presenta in un tubetto con beccuccio e tappo avvitatore, con 15 ml di prodotto. La consistenza è cremosa ma leggera. Ha un odore gradevole e non fastidioso.
INCI:

  • AQUA
  • BUTYLENE GLYCOL
  • SODIUM MANNURONATE
  • METHYLSILANOL
  • ETHYLHEXYL COCOATE
  • MICA
  • SORBITAN STEREATE
  • SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
  • NYLON-12
  • GLYCERIN
  • TALC
  • PARAFFINUM LIQUIDUM
  • DIMETHICONE
  • BETAINE
  • CARBOMER
  • CETEARETH-2 PHOSPHATE
  • HYDROGENATE CASTOR OIL
  • ETHYL LINOLEATE
  • METHYLPARABEN
  • XANTHAN GUM
  • CAFFEINE
  • SODIUM HYDROXIDE
  • TOCOPHERYL ACETATE
  • ALLANTOIN
  • BUTYLPARABEN
  • ETHYLPARABEN
  • PROPYLPARABEN
  • TETRASODIUM EDTA
  • RUTIN
  • CI 77891
La scadenza non so dirvela con esattezza in quanto non possiedo lo scatolo e non è riportata nel tubetto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 euro, anche questo non lo so con precisione perché mi è stata regalata. 

Nell'aprile di quest'anno, per cause ancora ignote, l'angolo interno del mio occhio, nella palpebra superiore, si è arrossato, screpolato e spaccato (avevo proprio una linea visibile sulla pelle). Iniziai a evitare i nuovi prodotti che avevo comprato in quel periodo, pensando ad una reazione allergica, ma niente. Evitai completamente di truccare la zona, aspettando che passasse da sé. Nel frattempo cercai di idratare la pelle con una crema idratante per il viso (non ne avevo di adatte al contorno occhi). Dopo qualche settimana il problema scomparve per ritornare non appena ricominciavo a truccarmi. Decisi così di comprare qualcosa di specifico e mia zia si offrì gentilmente di regalarmela. Da quel momento la applico ogni giorno, possibilmente lontano dal momento in cui mi trucco, e non si è ancora più ripresentato questo fastidio. Ne basta davvero pochissimo per idratare bene tutto il contorno occhi. La consiglio per chi ha la pelle sensibile e secca, che tende ad arrossarsi e screpolare. 
Voto: 8

Spero che la mia esperienza vi possa essere d'aiuto. Fatemi sapere se avete altre creme idratanti ottime per il contorno occhi, credo che ormai non ne possa più fare a meno. 

4 commenti:

  1. ciao nuova iscritta mi piace il fatto che sia leggera come crema da provare sicuramente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è delicata e non brucia. =) Grazie per l'iscrizione.

      Elimina
  2. Dove la posso trovare?mi incuriosisce come prodotto. La marca è buona, ho altri prodotti loro.
    Vorrei ricambiare la dritta, consigliandoti di provare quello che uso io. E' ottimo ma ogni tanto mi piace cambiare. cmq lo puoi trovare qui con relative info http://goo.gl/NjH1TA

    RispondiElimina
  3. ma che schifoooooooooooo!!!Paraffina e siliconi non la metterei mai neanche morta!Davvero pessima x il delicato contorno occhi , leggete magari gli inci ogni tanto invece che seguire a rotta ogni cosa (skifezza)che vi viene proposta !

    RispondiElimina