lunedì 20 aprile 2015

Collaborazione Skinetica

Eccomi tornata sul blog per parlarvi di un prodotto che racchiude in realtà 3 diverse funzionalità. 
L'azienda inglese che ha scelto di darmi l'opportunità di collaborare è Skinetica.
Il prodotto che mi è stato inviato è una boccettina da 70 ml di un prodotto che può essere usato come tonico, come base per il make up e per combattere e prevenire la comparsa di brufoli, punti neri e macchie. E' adatto a qualsiasi tipo di pelle; è stato testato su un campione di 30 persone di sesso maschile e femminile di età superiore ai 18 anni, su nessuno sono stati riscontrati effetti negativi come irritazioni o eruzioni cutanee. L'azienda assicura effetti visibili già dopo 2 giorni di utilizzo e consiglia l'applicazione mattino e sera, a pelle completamente detersa e asciutta, e prima di qualsiasi applicazione di trucco o crema, che può avvenire una volta che il prodotto si è asciugato naturalmente sulla pelle. 
La boccetta è molto pratica, dotata di un tappo con avvitamento e un foro molto ampio. Bagnando leggermente un batuffolo o un dischetto di cotone, si può applicarlo poi sulla pelle di viso, décolleté e schiena, o qualsiasi parte del corpo presenta imperfezioni. 

INCI:
Acqua purificata, alcool etilico, profumo, cloruro di ammonio.

Il prodotto è per uso esterno, in caso di contatto con gli occhi sciacquare immediatamente.

Ho trovato il prodotto molto buono soprattutto come tonico: è fresco, nonostante si senta l'odore dell'alcool non è fastidioso e non brucia, risveglia la pelle e da una piacevole sensazione di pelle ben sveglia e fresca. 
Ottimo anche come prevenzione per i brufoli, che sembrano asciugarsi dopo pochi giorni fino a scomparire completamente, soprattutto il rossore. Non ho notato molta differenza per le impurità e i punti neri, che avendo una pelle mista che tende al grasso, compaiono comunque con periodicità dopo un'accurata pulizia del viso. Anche per le macchie non ho riscontrato parecchia efficacia: quelle presenti da tempo non sono schiarite ne rimpicciolite. E' valida sicuramente l'azione preventiva. 
Infine l'utilizzo come base per fissare e far durare di più il trucco. Anche qui non ho notato molta differenza, se non una più profonda detersione della pelle e quindi probabilmente un'aderenza maggiore dei prodotti make up ma anche creme viso ecc. 

Il costo di una singola bottiglietta è di £ 9,50, se ne acquistate 2 scende a £ 8,25 ciascuna, per 4 invece £ 7,00 e infine per 6 viene £ 6,00 ciascuna. Insomma, più ne acquistate più risparmiate! 

Foto dal web degli effetti di Skinetica su acne.

Facendo un resoconto rapido, lo trovo un buon prodotto, la cui validità (più o meno efficace) può variare da soggetto a soggetto. 

Spero che il post sia stato interessante e di aiuto soprattutto per quelle tante ragazze che cercano un aiuto per l'acne. 
Se anche voi l'avete provato, raccontatemi la vostra esperienza! Alla prossima recensione. 

2 commenti:

  1. Wow! non conoscevo questo prodotto sarebbe l ideale per me! Mi sono iscritta al tuo blog per non perdermi le novità se ti va passa a trovarmi:) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ultimamente farebbe al caso mio più che altro per le macchioline di alcuni piccoli brufoli!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina