giovedì 5 febbraio 2015

Collaborazione Cake Cosmetics

Ciao ragazze, bentornate. Oggi vi parlo di un'altra collaborazione makeupposa, ed in particolare di rossetti.
 L'azienda americana Cake Cosmetics mi ha gentilmente inviato alcuni dei loro STREPITOSI rossetti, alcuni matte, altri cremosi, e un gloss superglitterato.
Parliamo innanzitutto del packaging e della confezione. I rossetti sono arrivati in due bustine di rafia fucsia con i laccetti, molto molto carine, il tutto avvolto da carta dello stesso colore. Il packaging è carinissimo, i rossetti hanno lo stick grigio opaco con la scritta CAKE in rosa, sotto troviamo scritti i nomi con lo stesso colore. 
A proposito dei nomi, anche questi sono molto particolari. 

PINK ICING, in uno stick più piccolo rispetto agli altri, comodo da portare, il colore è un lilla coprente ma cremoso, quindi confortevole, certo non adatto a tutte le carnagioni. Mi ricorda un po Lily di Mulac.
SAFARI, verde petrolio scuro, cremoso, mediamente coprente, meglio se uniformate prima le labbra o stendete una matita dello stesso colore. 
(L'alone bianco che vedete nella foto a destra è il correttore utilizzato per ridefinire la forma delle labbra)
 I SEE YOU, un marrone rossastro bellissimo, cremoso, coprente, un po lucido. Anche questo richiede una base o comunque una matita sotto per evitare sbavature, essendo molto morbido. Potrebbe ricordare Wonka sempre di Mulac.
 BLUSH, il mio preferito, un rosa antico molto intenso. Credo somigli a Cappuccino di Neve Cosmetics, è matte ma comunque confortevole. Consiglio di idratare le labbra prima dell'applicazione perchè un po tende a seccarle. Durata ottima.
 TEMPTATION, dallo stick è un rosso violaceo molto particolare, sulle labbra perde un po se applicato da solo, risalta molto su una matita viola. Su una base bianca risulta invece quasi fucsia. Anche questo è matte, dura tantissimo e non si sposta, ma meglio se idratate prima le labbra.
Infine MAJESTY, un gloss SPETTACOLARE, blu con glitter del medesimo colore, coprente come un rossetto, ma molto molto più particolare. Per essere un gloss non lo trovo eccessivamente appiccicoso. Confortevole anch'esso.
I rossetti ricevuti hanno un prezzo di 15 $, mentre il gloss 16,50 $. 

Quello che penso è che sono prodotti validissimi, valgono il prezzo che hanno che tutto sommato non è troppo caro. La profumazione è buona, non è forte, alcuni mi ricordano i rossetti della nonna e mi piace molto. La pigmentazione è ottima, si stendono bene, con un po di difficoltà per i matte. La diversità rispetto ad altri brand? La particolarità dei colori, molto insoliti e per questo ricercati:

Guardate quanta scelta, tra colori comuni e colori più insoliti. Questi sono solo alcuni, ma io li comprerei tutti ad occhi chiusi!

Quando mi è arrivato il pacco ero contenta di vedere finalmente colori nuovi, che non possedevo, colori azzardati se vogliamo, e per questo ero anche un po scettica sulla durata, coprenza ecc. Invece sono rimasta stupita non appena li ho provati: è come non averli e il colore è pieno! 

Vi mostro di seguito alcuni look creati dove indosso alcuni dei rossetti:


  • BLUSH


  •  TEMPTATION


  •  I SEE YOU


  •  MAJESTY


Personalmente non uscirei mai con Majesty o Safari, ma dato che sono un'appassionata di cosmetici, amo i colori e mi piace creare anche look non portabili, sono molto contenta di averli nella mia collezione. In definitiva consiglio a tutte di provare i prodotti Cake Cosmetics, ce n'è per tutti i gusti quindi non avrete nessun problema, se non quello dell'imbarazzo della scelta! 

Trovate i rossetti, i gloss e le matite labbra al sito: mycakecosmetics.com e tutti i collage dei rossetti alla pagina faebook: www.facebook.com/cakecosmetics

3 commenti: