sabato 28 febbraio 2015

Collaborazione Smile Science

Buon pomeriggio bellezze, finalmente pronta per una delle recensioni più attese! Sto parlando di Smile Science e del suo kit per lo sbiancamento dentale da fare comodamente a casa in poche semplici mosse. Vediamo innanzitutto cosa comprende il kit:
  • 2 siringhe contenenti il gel sbiancante
  • vassoio
  • luce led
  • "spazzolino" e liquido preparatore
  • istruzioni e immagini per comparare il livello di sbiancamento
In più l'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere un altro prodotto per completare il trattamento, e io ho scelto la schiuma sbiancante.


Inizio spiegandovi come funziona il tutto.

Il gel contiene molecole di perossido, abbastanza piccole da penetrare nelle fessure dei denti e cancellare le macchie. Ciò permette alla luce di entrare e riflettere sulla superficie dentale facendo apparire i denti più bianchi. La quantità di tempo necessaria affinché si ottengano buoni risultati dipende dalla concentrazione di queste molecole all'interno del gel e dal tempo di posa sui denti. 

Come utilizzarlo:

Prima di tutto spazzolare e pulire bene i denti da ogni residuo di cibo. Applicare il liquido preparatore con l'apposito "spazzolino/tampone" strofinando leggermente sulla superficie dei denti dove verrà successivamente posto il gel. 
Inserire la lampada led nella parte anteriore del vassoio e applicare una striscia di gel sulla parete verticale che andrà a contatto con i denti. Inserire il vassoio in bocca e attivare la luce lasciando agire il gel per 15-20 minuti. 
Ripetere giornalmente fino ad esaurimento del gel.

Il gel preparatore ha la funzione di preparare i denti al gel e attivarlo una volta a contatto.
La lampada led invece, accelera il processo di sbiancamento del gel che, in assenza della lampada, impiegherebbe più tempo ad agire. 
La lampada ha un timer di 10 minuti, cioè una volta accesa, si spegne automaticamente dopo 10 minuti. Basta premere nuovamente il pulsante per riattivarla e, se necessario spegnarla in anticipo, ripremerlo.

L'azienda consiglia di trattare prima la parte superiore e successivamente quella inferiore. Io non avevo il tempo, e onestamente neanche la voglia, di ripetere tutti i giorni per ben due volte la procedura. Così ho applicato il gel sia superiormente che inferiormente al vassoio e lasciato agire contemporaneamente. 

Altro consiglio è evitare, durante il periodo del trattamento, di ingerire cibi o bevande coloranti come caffè, tè, carciofi, bevande gassate ecc.

Le prime volte che l'ho utilizzato ho notato, una volta rimosso il vassoio e i residui di gel, delle macchie bianche sui denti. Confesso che mi sono allarmata, il primo pensiero è stato che il gel avesse agito solo in alcune parti e che i denti sarebbero rimasti bianchi in modo non uniforme. Ho contattato l'azienda che mi ha spiegato che in alcuni punti in cui lo smalto è più sottile il gel agisce più facilmente, ma non era motivo di preoccupazione. In realtà, dopo alcuni minuti le macchie sono sparite e la superficie dentale è tornata uniforme. 
Questa "manifestazione" si è presentata anche le volte successive, ma sapendo che sarebbe andata via poco dopo non mi sono più preoccupata.

Il gel non mi ha provocato nessun tipo di fastidio, nessun pizzicore, bruciore o altro. Ho solo avvertito una maggiore sensibilità ai denti durante il trattamento, ma credo sia normale e comunque non mi ha causato gravi problemi.

Le siringhe contengono 10 ml di prodotto ciascuna, e bastano per un trattamento lungo 3 settimane circa. Questi sono i risultati da me ottenuti: (scusate i miei denti non proprio dritti men che meno perfetti)

Sinceramente mi aspettavo un risultato più evidente, anche perché i miei denti non avevano particolari macchie, ma un leggero ingiallimento diffuso dovuto a cibo e bevande. 
Il kit ha un costo complessivo di £149, che non spenderei mai per un risultato così poco visibile. Come scritto sopra, i risultati dipendono dal gel e dal tempo di applicazione; probabilmente per i miei denti è necessario qualcosa di più forte o avrei dovuto prolungare il tempo di posa. 
Lo potete trovare al link diretto: smile-science.co.uk/light-activated-whitening-kit

Per quanto riguarda la schiuma sbiancante posso dirvi ancora poco in quanto l'azienda consiglia di utilizzarla come mantenimento, quindi successivamente allo sbiancamento col gel. Può essere usata per massimo 3 settimane ogni 6 mesi. 
La potete acquistare qui per £25: smile-science.co.uk/foam-white

Lo consiglio oppure no?
Non riesco a schierarmi, credo che il prodotto sia valido, ma che il risultato sia soggettivo e dipenda da fattori tecnici di cui non mi intendo e non saprei motivarvi. Posso consigliarvi di acquistare la penna sbiancante, che non ha un costo eccessivo, per vedere l'efficacia del gel sui vostri denti e valutare poi se acquistare un kit oppure no. Link: smile-science.co.uk/advanced-teeth-whitening-pen


domenica 22 febbraio 2015

Collaborazione W7 Make Up

Salve a tutte ragazze, come sapete in questo periodo sono assente e ho provveduto a concludere le recensioni per le collaborazioni, tra cui quella con W7 Make Up. 

 Si tratta di un'azienda inglese di cosmetici con davvero tantissimi prodotti tra cui scegliere in base a occhi, labbra, viso, unghie, accessori e skin care. 
L'azienda mi ha inviato alcuni prodotti di make up: una palettina dai toni nude, un blush, un mascara colorato e una tinta labbra matte.

Il pacco è arrivato in tempi regolari e ben confezionato. Andiamo ad analizzare i prodotti uno ad uno e partiamo dalla tinta labbra.
Il colore è un bel rosa acceso, oserei dire un rosa barbie. Lo trovo perfetto per le more. 
La tinta si presenta con il classico applicatore da gloss e quindi facile da stendere. Inizialmente risulta lucida ma bastano pochi minuti affinchè si opacizzi del tutto diventando completamente matt. 
All'apparenza potrebbe sembrare che secchi eccessivamente, ma vi assicuro che non è così. Purtroppo io ho le labbra perennemente secche con molte pieghe che la tinta evidenzia, ma non è la causa. Quindi se non avete particolari problemi di idratazione labbra l'effetto sarà sicuramente diverso e migliore. Essendo una tinta matt dura molto, non sbava assolutamente e si trasferisce molto poco. Cosa che adoro, potete mangiare tranquillamente! 
Ve la consiglio assolutamente e la potete trovare qui: www.w7cosmetics.co.uk/product/megamatteliptint

Passiamo ora al mascara colorato, di un blu elettrico bellissimo. L'applicatore non mi piace molto; è spesso e non avendo ciglia molto folte rende l'applicazione difficile e tende e macchiare la palpebra se non si fa attenzione. L'effetto tutto sommato mi piace, perchè allunga abbastanza le ciglia e le pettina bene ma non le infoltisce. 
Come potete vedere le ciglia appaiono ben separate. Il colore è uniforme ma risulta mancante alla base delle ciglia, probabilmente dovuto all'applicatore troppo grosso e scomodo.
Per acquistarlo andate al link: www.w7cosmetics.co.uk/product/electrica-blue

Vediamo ora in azione la palette Naked nudes, l'unico prodotto che mi ha deluso, e non poco. Quando l'ho vista ero molto entusiasta perchè ho iniziato ad appassionarmi al make up grazie ai colori; ultimamente mi sono molto aperta ai colori più naturali ma non avevo nessuna palette fatta esclusivamente di questi toni. 
Purtroppo però gli ombretti di questa palette hanno molti difetti. Innanzitutto sono poco scriventi, o meglio, sono quasi invisibili. 
In questa foto ho realizzato un make up con tutti e 4 i colori. Quelli più chiari all'angolo interno e sulla palpebra, mentre quelli più scuri nella piega e nella parte finale. 
Ora, va bene i toni neutri e i trucchi naturali, ma così faccio prima a non truccarmi, poichè il risultato è identico. Si nota a malapena una leggera ombreggiatura nella piega e all'esterno, e nulla più. 
Altro difetto di questi ombretti è l'eccessiva polverosità. Mai visto niente di simile, considerate che in passato ho acquistato anche cosmetici molto economici e vi assicuro che esistono palette da 7 ombretti scriventissimi e dal costo di 1 solo euro che, mi dispiace dirlo, sono di qualità superiore a questa.
Non mi sento minimamente di consigliarvela; ma qualcuna di voi mi ha riferito che sono molto valide le palette dupe delle naked con un costo veramente ridotto. Potete vedere queste e tutte le altre palette al link: www.w7cosmetics.co.uk/eyes/eye-shadow/palettes

Sempre nella foto precedente ho utilizzato anche il blush, dal nome frizzante e fantasioso: Explosion.
E' davvero un colore esplosivo, un corallo acceso che illumina il viso e fa parte dei Candy Blush. Anche il packaging merita: dello stesso colore del blush, all'interno è dotato di uno specchietto molto comodo. La forma tonda e bombata lo rende raffinato. 
Swatchandolo con il polpastrello mi sono resa conto che anch'esso è un po polveroso, ma non si nota affatto applicandolo con il pennello. La durata non è altissima, poco meno di mezza giornata. 
Lo trovate qui in 4 diverse tonalità: www.w7cosmetics.co.uk/face/blusher/candy-blush

Che dire, trovo che l'azienda abbia prodotti in genere validi, con ottimo rapporto qualità prezzo.
L'unico "problema" è che i prodotti sono acquistabili da grossisti, inglesi e non, e da altri rivenditori che trovate nell'apposita sezione "where to buy" all'interno del sito. Questo li rende prodotti non facilissimi da reperire.

martedì 17 febbraio 2015

Collaborazione Bellapierre cosmetics

Eccomi tornata per parlarvi della collaborazione con Bellapierre cosmetics. 
L'azienda è stata gentilissima e mi ha chiesto di scegliere 3 prodotti da testare. La mia scelta è ricaduta su due ombretti in polvere libera: Refined (un blu scuro molto intenso e davvero luminosissimo), Cinnabar (un rosso rame/fucsia anch'esso molto luminoso) e un rossetto. Purtroppo l'azienda si è sbagliata e mi ha inviato il trio gloss On The Go; mi avevano comunque assicurato che mi avrebbero inviato il rossetto da me scelto, ma ad oggi non l'ho ancora ricevuto ne ho più avuto notizie al riguardo. 

 Passiamo comunque alla recensione dei prodotti e partiamo da Refined, un blu di Prussia super brillante e shimmer. L'ombretto è contenuto in una jar trasparente con tappo nero e il nome dell'azienda scritto in bianco, rendendo il packaging essenziale ma professionale. Il finish di questi ombretti è davvero pazzesco, sono così pieni di riflessi che sembrano quasi dei glitter finissimi. L'ombretto è pigmentatissimo e scrive divinamente. Basta poco prodotto per avere un colore pieno ed uniforme. Ovviamente può essere usato anche bagnato per un effetto shimmer più evidente. 
Il prezzo è di 12,99 euro per 2,35 gr di prodotto.

Vediamo adesso Cinnabar, che è un rosso ramato con riflessi fucsia che, osservandolo nella jar non si notano, ma vengono fuori una volta applicata la polvere. Il finish è stesso di Refined, così come anche la scrivenza e la durata, i prodotti sono setosi, per nulla polverosi.
Potete trovarli entrambi al seguente link insieme a tante altre tonalità disponibili: www.bellapierre.it/eyes/shimmer-powders

Eccovi un trucco realizzato con Refined: uno smokey blu intenso che esalta molto il colore castano dei miei occhi:

Un trucco realizzato con Cinnabar nella parte centrale dell'occhio:
E infine un trucco interamente realizzato con i due ombretti. Sopra Cinnabar e sotto Refined, ammirate la scrivenza e immaginate la brillantezza che la foto non rende:


Vediamo ora nel dettaglio il trio di mini gloss. Il packaging è carino e molto compatto e funzionale. I tre mini gloss possono essere estratti dalla struttura triangolare centrale, oppure essere trasportati comodamente così occupando pochissimo spazio! 

Come suggerisce il nome stesso del prodotto parliamo di 3 gloss. Ogni singolo "stick" può essere spinto in alto per svitare il tappo dove è contenuto il classico applicatore da gloss.

 Queste sono le 3 diverse tonalità di colore: Champagne, un rosa davvero leggero con riflessi dorati, perfetto per il giorno e per illuminare il viso. Vanilla Sunset, il più scuro e aranciato dei 3, ha un effetto bronzato sulle labbra, al suo interno microglitter arancione/dorato. Infine Sweet Rose, un rosa più acceso, con riflessi fucsia, anch'esso luminosissimo e adatto per qualsiasi occasione.

Premettendo che non amo per niente i gloss per via del loro effetto "appiccicoso" (avendo i capelli lunghi basta un soffio di vento per ritrovarmeli appiccicati sulle labbra!) li trovo comunque carini e confortevoli. Tuttavia credo che il prezzo (circa 35 euro) sia eccessivo per un trio di MINI gloss. Considerando anche l'inci e la paraffina al terzo posto, onestamente non li acquisterei. 

 Alla prossima review!

mercoledì 11 febbraio 2015

Collaborazione Avril cosmetics

 Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlo dei prodotti Avril che la stessa azienda mi ha gentilmente inviato.
Ho potuto scegliere 3 dei loro prodotti: fondotinta e cipria nella tonalità Clair, e rossetto Aubergine Nacre.
Avril è un'azienda francese che sicuramente moltissime di voi conoscono già nonostante sia nata nel 2012. I prodotti sono tutti bio, non contengono OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicio, PEG, profumi sintetici e coloranti. Avril non testa sugli animali ne per le materie prime ne per quanto riguarda il prodotto finito.
 Passiamo subito alla recensione dei prodotti e partiamo dal fondotinta.
  • Il fondotinta si presenta in un classico tubetto e ha una consistenza liquida. La tonalità è perfetta per il colore della mia pelle durante il periodo invernale. La coprenza è medio bassa, ma è stratificabile raggiungendo una buona copertura dei difetti. Tuttavia sul mio viso non riesce a coprire le macchie scure, quindi l'ho utilizzato poche volte da solo. E' leggero sulla pelle e molto confortevole, quasi impercettibile. Lo trovo ottimo per chi non ha macchie evidenti da coprire ma necessità comunque di uniformare l'incarnato.
         Lo trovate al link: www.avril-organic.com/foundation-clair

Vediamo adesso le opinioni sulla cipria
  • Il packaging mi piace tantissimo. Non ha sostanzialmente nulla di particolare, ma amo il fatto che il coperchio sia trasparente e si veda la colorazione, in più trovo risalti molto di più la scritta. Il colore lo trovo leggermente scuro per essere la tonalità più chiara. La consistenza è setosa; come il fondotinta, è leggera sulla pelle e si nota appena. Non appesantisce e opacizza perfettamente. 
         La potete acquistare qui: www.avril-organic.com/poudre-compacte-clair

Infine vi parlo del rossetto:

  • Un viola rossastro perfetto per l'inverno e su pelli chiare. Il finish è cremoso, quindi morbido e leggermente lucido. L'unico difetto è la scrivenza, con una consistenza leggera non è uniforme nell'applicazione ed è meglio stenderlo con una base sotto. Stesso discorso vale per la durata, essendo cremoso tende a spostarsi, ma se applicate una matita il problema si risolve e il colore diventa pieno.

          Acquistatelo qui: www.avril-organic.com/lips/Aubergine
Senza base
Con matita viola come base
Ho steso una matita viola sotto per far risaltare il colore viola del rossetto, ma se volete far uscire più il colore rossastro potete stenderne una rossa. In base al colore che scegliete il rossetto assume diverse tonalità.

 Infine ecco un look creato indossando sia il rossetto che la cipria Avril. Non trovate che l'abbinamento rossetto e trucco occhi sia divino?
Che dirvi, vi consiglio sicuramente la cipria e il rossetto, ma Avril non è solo make up, ma anche cura dei capelli, del corpo e dell'igiene. Correte a vedere tutti i prodotti al loro sito: www.avril-organic.com

giovedì 5 febbraio 2015

Collaborazione Cake Cosmetics

Ciao ragazze, bentornate. Oggi vi parlo di un'altra collaborazione makeupposa, ed in particolare di rossetti.
 L'azienda americana Cake Cosmetics mi ha gentilmente inviato alcuni dei loro STREPITOSI rossetti, alcuni matte, altri cremosi, e un gloss superglitterato.
Parliamo innanzitutto del packaging e della confezione. I rossetti sono arrivati in due bustine di rafia fucsia con i laccetti, molto molto carine, il tutto avvolto da carta dello stesso colore. Il packaging è carinissimo, i rossetti hanno lo stick grigio opaco con la scritta CAKE in rosa, sotto troviamo scritti i nomi con lo stesso colore. 
A proposito dei nomi, anche questi sono molto particolari. 

PINK ICING, in uno stick più piccolo rispetto agli altri, comodo da portare, il colore è un lilla coprente ma cremoso, quindi confortevole, certo non adatto a tutte le carnagioni. Mi ricorda un po Lily di Mulac.
SAFARI, verde petrolio scuro, cremoso, mediamente coprente, meglio se uniformate prima le labbra o stendete una matita dello stesso colore. 
(L'alone bianco che vedete nella foto a destra è il correttore utilizzato per ridefinire la forma delle labbra)
 I SEE YOU, un marrone rossastro bellissimo, cremoso, coprente, un po lucido. Anche questo richiede una base o comunque una matita sotto per evitare sbavature, essendo molto morbido. Potrebbe ricordare Wonka sempre di Mulac.
 BLUSH, il mio preferito, un rosa antico molto intenso. Credo somigli a Cappuccino di Neve Cosmetics, è matte ma comunque confortevole. Consiglio di idratare le labbra prima dell'applicazione perchè un po tende a seccarle. Durata ottima.
 TEMPTATION, dallo stick è un rosso violaceo molto particolare, sulle labbra perde un po se applicato da solo, risalta molto su una matita viola. Su una base bianca risulta invece quasi fucsia. Anche questo è matte, dura tantissimo e non si sposta, ma meglio se idratate prima le labbra.
Infine MAJESTY, un gloss SPETTACOLARE, blu con glitter del medesimo colore, coprente come un rossetto, ma molto molto più particolare. Per essere un gloss non lo trovo eccessivamente appiccicoso. Confortevole anch'esso.
I rossetti ricevuti hanno un prezzo di 15 $, mentre il gloss 16,50 $. 

Quello che penso è che sono prodotti validissimi, valgono il prezzo che hanno che tutto sommato non è troppo caro. La profumazione è buona, non è forte, alcuni mi ricordano i rossetti della nonna e mi piace molto. La pigmentazione è ottima, si stendono bene, con un po di difficoltà per i matte. La diversità rispetto ad altri brand? La particolarità dei colori, molto insoliti e per questo ricercati:

Guardate quanta scelta, tra colori comuni e colori più insoliti. Questi sono solo alcuni, ma io li comprerei tutti ad occhi chiusi!

Quando mi è arrivato il pacco ero contenta di vedere finalmente colori nuovi, che non possedevo, colori azzardati se vogliamo, e per questo ero anche un po scettica sulla durata, coprenza ecc. Invece sono rimasta stupita non appena li ho provati: è come non averli e il colore è pieno! 

Vi mostro di seguito alcuni look creati dove indosso alcuni dei rossetti:


  • BLUSH


  •  TEMPTATION


  •  I SEE YOU


  •  MAJESTY


Personalmente non uscirei mai con Majesty o Safari, ma dato che sono un'appassionata di cosmetici, amo i colori e mi piace creare anche look non portabili, sono molto contenta di averli nella mia collezione. In definitiva consiglio a tutte di provare i prodotti Cake Cosmetics, ce n'è per tutti i gusti quindi non avrete nessun problema, se non quello dell'imbarazzo della scelta! 

Trovate i rossetti, i gloss e le matite labbra al sito: mycakecosmetics.com e tutti i collage dei rossetti alla pagina faebook: www.facebook.com/cakecosmetics

domenica 1 febbraio 2015

Collaborazione FantastiKa

 Ciao ragazze, ancora qui per parlarvi di un'altra azienda, FantastiKa, che mi ha inviato il kit omaggio per le blogger il quale contiene un campione di shampoo e bagnodoccia nutriente e uno di crema corpo superidratante. In più ho ricevuto un fascicolo con i prodotti e altre info sull'azienda e un praticissimo specchietto tondo che sto utilizzando a scuola quando faccio le sopracciglia. 

FantastiKa è un'azienda italiana formulata da cosmetologhe italiane. I loro prodotti sono biologici, senza ingredienti nocivi o petrolchimici, privi quindi di siliconi, grassi sintetici come la paraffina, allergeni del profumo, OGM e parabeni; ecologici, con ingredienti biodegradabili ed in materiali riciclabili; senza derivati animali, per tutelare i nostri amici non umani. Tutti i prodotti hanno infatti certificazioni come AIAB BIO ECO COSMESI, VEGAN, LIFEGATE IMPATTO ZERO (emissioni di CO2 compensate con la creazione e tutela di nuove foreste), SKINECO e lista VIVO perchè cruently-free.

Tra i loro prodotti trovate un'ampia sezione viso, con l'olio di argan 100% puro e biologico, diverse creme viso per ogni esigenza e il siero superconcentrato con acido ialuronico. FantastiKa è anche pulizia del viso, cura del corpo e dei capelli, con prodotti scelti e dedicati all'uomo e ai bambini. Ma l'azienda produce anche una linea di cosmetici per il makeup, LIQUIDFLORA, i cui prodotti sono testati al nickel, senza talco, alcol e fonti di glutine. Le confezioni sono in bioplastica vegetale e quindi ecologica e biodegradabile. Inoltre le trousse sono progettate con sistema ricarica, cioè si ha la possibilità di acquistare solo la cialda con minore produzione di rifiuti e risparmio economico.

FantastiKa offre anche l'opportunità di diventare consulente, con formazione online e gratuita; inoltre non esiste nessun obbligo di vendita o acquisti.


Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare la linea make up che avrei sicuramente potuto testare meglio e sapervi dire di più. Infatti, i campioncini ricevuti sono davvero molto piccoli, li ho usati e finiti entrambi in un solo utilizzo, per questo motivo non mi sento di darvi un'opinione, posso solo dirvi che il bagnodoccia ha una buona profumazione e contiene succo di aloe vera, crea una normale schiuma ed è piacevole sulla pelle, che non posso di certo dire nutrita con un solo utilizzo; stessa cosa vale per lo shampoo, anch'esso crea una schiuma normale, deterge bene e ha un buon profumo. 
Riguardo la crema corpo superidratante posso dirvi qualcosa in più. In realtà non l'ho utilizzata sul corpo in quanto non ho particolari esigenze di pelle, e anche perché l'avrei terminata in una applicazione. L'ho utilizzata invece dopo la ceretta ai baffi, zona sensibile che mi si irrita spesso dopo l'epilazione. Con questa crema ho subito avuto una sensazione di sollievo e la pelle non si è screpolata ne si sono formati puntini come accade di solito.

Mi sento quindi di consigliarvi la crema corpo, che ha una consistenza liquida per essere una crema, ma ha davvero un buon potere idratante. 
Trovate tutti i prodotti al sito: www.fantastikaonline.com dove oltre al catalogo trovate il glossario cosmetico. Inoltre avete la possibilità di ricevere il Vademecum Cosmetico, un elenco di tutte le sostanze nocive per persone, animali e ambiente, vi basta compilare il modulo con nome ed e-mail e riceverete il file pdf. Io l'ho scaricato, e voi che aspettate?