sabato 8 novembre 2014

Recensione spazzola viso ES basic beauty

Ciao ragazze, bentornate sul mio blog. Oggi voglio parlarvi di pulizia del viso.
Tutte noi sappiamo quanto è importante rimuovere la pelle secca in eccesso e le impurità dalla nostra pelle, che si rigenera periodicamente producendo nuova pelle. La pulizia diventa essenziale per chi, come me, si trucca abbastanza spesso. Struccarsi non è abbastanza; da quando utilizzo infatti questa spazzolina, nonostante mi sia prima struccata, le testine sono sempre un po sporche. Ciò significa che lo struccaggio è un'azione più superficiale, e non pulisce a fondo la pelle.
La spazzolina di cui voglio parlarvi è quella che sicuramente molte di voi hanno acquistato all'Eurospin. Io stessa sono venuta a conoscenza di questa spazzola tramite altre pagine facebook. 
La spazzola comprende 4 testine:
  • Massaggiatore a 4 sfere (aiuta la circolazione, può essere usata in ogni parte del viso o corpo)
  • Levigante (rimuove la pelle secca in eccesso da piedi e gomiti)
  • Spugna in lattice (rende la pelle più elastica)
  • Spazzola in nylon (rimuove le impurità)

Ha 2 velocità, una bassa e una alta, ma in tutta franchezza, la potenza è molto molto bassa, tant'è che io la utilizzo sempre alla massima velocità.

La spazzola necessità di 2 batterie AA che non sono incluse nella confezione ma sono facilmente reperibili (le trovate anche dentro l'Eurospin stesso).
Le dimensioni sono veramente ridotte: 6,8 x 13,2 cm. Ciò la rende comoda e pratica anche da portare in viaggio poiché occupa pochissimo spazio. 
Il prezzo è di 3,99 euro, davvero pochissimo se pensiamo al prezzo di spazzole viso più famose come il Clarisonic. 

Avvertenze:
La spazzola non può essere usata da chi ha dermatiti allergiche, pelle eccessivamente secca, screpolata, eritemi solari e acne.

Vi racconto ora la mia esperienza e coma la utilizzo.
Innanzitutto strucco il viso se sono truccata, altrimenti lo sciacquo. Utilizzo la spazzola in nylon per detergere, quindi applico il latte detergente sopra la spazzola (ad apparecchio spento), porto alla massima velocità e massaggio sul viso con movimenti circolari finché il detergente non si è quasi completamente asciugato sulla pelle. Svolgo l'azione su tutto il viso evitando il contorno occhi. Successivamente utilizzo la spugna in lattice per applicare il tonico e dare sollievo alla pelle. Sempre ad apparecchio spento faccio assorbire il tonico sulla spugna, dopodiché a massima velocità massaggio sul viso fino a completo assorbimento evitando la zona perioculare. Al termine della pulizia applico una crema idratante. 
La spazzola pulisce bene, come vi ho detto, nonostante lo struccaggio le testine risultano sporche. La pelle risulta pulita, liscia e morbida. Non da fastidio, si avverte una leggera sensazione di sfregamento ma è del tutto normale. Le testine in spugna e nylon sono lavabili. 
La trovo un ottimo compromesso qualità-prezzo. Per 4 euro, svolge perfettamente il suo compito. 
Voto: 7,5

E' il primo apparecchio per la pulizia viso che provo, quindi non posso riportarvi paragoni con spazzole più costose, scrivetemi voi nei commenti se avete avuto questa possibilità di paragone e cosa ne pensate. Alla prossima review!

3 commenti:

  1. wuao il prezzo è super vantaggioso, devo cercarla! fai un salto da me se ti va :)

    RispondiElimina
  2. molto interessante questa spazzola *.*

    RispondiElimina
  3. posso chiederti se la spazzola vibra solamente o ruota anche? grazie :)

    RispondiElimina