lunedì 11 maggio 2015

Collaborazione ChriMaLuxe Minerals

 Ciao a tutte ragazze, ben riatterrate sul mio blog! Ho sempre meno tempo per scrivere e aggiornare il blog con post su consigli, moda, make up, novità ecc., per cui mi ritrovo sempre a scrivere dei post sulle collaborazioni con le aziende. 
Oggi parliamo nuovamente di ombretti, quelli dell'azienda CriMaLuxe Minerals.
L'azienda mi ha lasciato libera nella scelta di qualsiasi prodotto, ma io, amante dei colori, ho subito guardato gli ombretti e mi sono innamorata di questi colori shimmer:
Come dice il nome stesso dell'azienda, i prodotti sono tutti minerali, quindi composti ad esempio, di ossido di ferro, biossido di titanio, mica ecc. e sono invece privi di olii, grassi, conservanti, talco e altre sostanze chimiche. Ecco perché questi prodotti sono adatti a tutti i tipi di pelle, da quelle estremamente sensibili, a quelle allergiche.

ChriMaLuxe Minerals offre una vastissima gamma di prodotti viso, occhi e labbra. Fondotinta, correttori, ciprie, blush e terre, ombretti opachi, satin e shimmer, rossetti, ma anche pennelli e accessori. Trovate tutto questo al sito: www.chrimaluxe-minerals

Questo è un make up interamente realizzando con i prodotti CriMaLuxe minerals; ho utilizzato infatti tutti gli ombretti escluso il fucsia. 
Gli ombretti si presentano in polvere libera in barattolini molto comodi e trasparenti, sono quindi facili da applicare, ma tendono a cadere e sporcare il resto del viso (si può aggirare il problema utilizzando la polvere di riso sulla zona orbicolare inferiore e ripulire una volta terminato il trucco occhi).
Gli ombretti non si fissano molto bene, per cui consiglio di applicare sotto una base in crema. Sono apparentemente molto pigmentati se applicati tamponando, se volete realizzare però un trucco sfumato non li trovo adatti. Sfumando il colore si perde lasciando solo un alone poco saturo di colore. 
Nella zona della piega dell'occhio la durata non è elevata, lo strofinio tende a spostare il prodotto e renderlo umido, si deposita nelle pieghe e perde di vivacità. 

In sintesi non trovo il prodotto molto valido, non mi è piaciuto molto. Mi piace che siano prodotti minerali e anche la consistenza di polvere libera. Non mi piace il fatto che non si possano sfumare e che "sbiadiscono" col tempo. Insomma non mi sento di consigliarveli, a  meno che non cerchiate dei pigmenti shimmer da attaccare con della colla per glitter per risaltare un make up e renderlo particolare. 

Credo siano molto più validi i fondotinta e le ciprie, sarei davvero curiosa di provarli. E voi? Conoscevate questa marca? Avete provato qualche loro prodotto? Fatemi sapere nei commenti cosa mi consigliate di provare. Alla prossima recensione. 

1 commento:

  1. davvero stupendi i colori c'è poco da dire *.* ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina