mercoledì 11 febbraio 2015

Collaborazione Avril cosmetics

 Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlo dei prodotti Avril che la stessa azienda mi ha gentilmente inviato.
Ho potuto scegliere 3 dei loro prodotti: fondotinta e cipria nella tonalità Clair, e rossetto Aubergine Nacre.
Avril è un'azienda francese che sicuramente moltissime di voi conoscono già nonostante sia nata nel 2012. I prodotti sono tutti bio, non contengono OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicio, PEG, profumi sintetici e coloranti. Avril non testa sugli animali ne per le materie prime ne per quanto riguarda il prodotto finito.
 Passiamo subito alla recensione dei prodotti e partiamo dal fondotinta.
  • Il fondotinta si presenta in un classico tubetto e ha una consistenza liquida. La tonalità è perfetta per il colore della mia pelle durante il periodo invernale. La coprenza è medio bassa, ma è stratificabile raggiungendo una buona copertura dei difetti. Tuttavia sul mio viso non riesce a coprire le macchie scure, quindi l'ho utilizzato poche volte da solo. E' leggero sulla pelle e molto confortevole, quasi impercettibile. Lo trovo ottimo per chi non ha macchie evidenti da coprire ma necessità comunque di uniformare l'incarnato.
         Lo trovate al link: www.avril-organic.com/foundation-clair

Vediamo adesso le opinioni sulla cipria
  • Il packaging mi piace tantissimo. Non ha sostanzialmente nulla di particolare, ma amo il fatto che il coperchio sia trasparente e si veda la colorazione, in più trovo risalti molto di più la scritta. Il colore lo trovo leggermente scuro per essere la tonalità più chiara. La consistenza è setosa; come il fondotinta, è leggera sulla pelle e si nota appena. Non appesantisce e opacizza perfettamente. 
         La potete acquistare qui: www.avril-organic.com/poudre-compacte-clair

Infine vi parlo del rossetto:

  • Un viola rossastro perfetto per l'inverno e su pelli chiare. Il finish è cremoso, quindi morbido e leggermente lucido. L'unico difetto è la scrivenza, con una consistenza leggera non è uniforme nell'applicazione ed è meglio stenderlo con una base sotto. Stesso discorso vale per la durata, essendo cremoso tende a spostarsi, ma se applicate una matita il problema si risolve e il colore diventa pieno.

          Acquistatelo qui: www.avril-organic.com/lips/Aubergine
Senza base
Con matita viola come base
Ho steso una matita viola sotto per far risaltare il colore viola del rossetto, ma se volete far uscire più il colore rossastro potete stenderne una rossa. In base al colore che scegliete il rossetto assume diverse tonalità.

 Infine ecco un look creato indossando sia il rossetto che la cipria Avril. Non trovate che l'abbinamento rossetto e trucco occhi sia divino?
Che dirvi, vi consiglio sicuramente la cipria e il rossetto, ma Avril non è solo make up, ma anche cura dei capelli, del corpo e dell'igiene. Correte a vedere tutti i prodotti al loro sito: www.avril-organic.com

3 commenti:

  1. molto particolare il rossetto, non ne avevo mai visti di così belli in questa tonalità! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. ciao Mary, sei bravissima a truccarti T___T
    sono andata in fissa col tuo blog, ho visto il trucco a sirena e poi basta ciaaaao, ho smesso perchè mi viene da patire a vedere quanto non sono brava io... vabè. Io mi sono unita ai tuoi follower, se ti va passa da me!
    sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
  3. bellissimissimo questo rossetto!Ho sentito parlare molto bene della Avril...vedendo il colore fantastico che indossi, capisco perché :)

    RispondiElimina