lunedì 3 novembre 2014

Recensione shampoo secco Garnier

Ciao ragazze, bentornate sul mio blog. Tempo fa avevo acquistato questo shampoo secco della Garnier, vi avevo promesso che l'avrei provato e vi avrei fatto sapere come mi trovavo e cosa ne pensavo. Bene, eccomi qui! 
Il prodotto in questione è questo, si presenta come una bomboletta spray con tappo. E' adatto a tutti i tipi di capelli, purifica e rinfresca i capelli dalle radici. Senza siliconi e coloranti. 
Come si utilizza: agitare bene prima dell'uso, vaporizzare lo shampoo direttamente sui capelli asciutti tenendo il flacone in posizione verticale e ad una distanza di 15 cm dai capelli. Concentrarsi maggiormente sulle radici. Lasciare agire per 2 minuti e spazzolare fino ad eliminare completamente ogni residuo.
Cosa promette: capelli puliti, leggeri, rinfrescati. Rapido e pratico, deterge dalle radici senza bisogno di rifare la piega.

INCI:
  • BUTANE
  • ALCOHOL DENATURATO
  • ISOBUTANE
  • ORYZA SATIVA STARCH/RICE STARCH
  • PROPANE
  • ISOPROPYL MYRISTATE
  • DICOCOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE
  • STEARALKONIUM HECTORITE
  • LIMONENE
  • LINALOOL
  • PROPYLENE GLYCOL
  • PROPYLENE CARBONATE
  • CITRUS LIMONUM OIL/LEMON SEED OIL
  • CITRAL
  • HEXYL CINNAMAL
  • PARFUM/FRAGRANCE
Il flacone è da 150 ml e non riporta data di scadenza (o almeno, io non la trovo. Nel caso la sappiate, fatemelo sapere nei commenti). Il costo si aggira sui 4/5 euro.

Perchè l'ho comprato? Normalmente, i miei capelli non sono grassi. Ciò che è grassa e la cute, per cui lo shampoo dura solitamente due giorni scarsi e le radici iniziano subito a ungersi e sembrare sporche. E' ciò che ho sempre detestato dei miei capelli, che essendo lunghi non posso lavare tutti i giorni. Ho deciso dunque di acquistare questo genere di prodotto da utilizzare solo all'attaccatura dei miei capelli e nelle zone che si sporcano più facilmente (il ciuffo, ad esempio).
Cosa ne penso? Allora, l'ho utilizzato un bel po di volte per riuscire a farmi un'idea chiara e convinta. Le prime volte, forse a causa di un utilizzo non proprio corretto, non mi convinceva a pieno. Successivamente, ho lasciato agire bene il prodotto sulla cute e spazzolato altrettanto bene per rimuovere ogni traccia. Secondo il mio parere, svolge bene la sua funzione, il liquido che vaporizzate si deposita sui capelli sotto forma di polverina, ha il compito di asciugare il grasso dei capelli e assorbire lo sporco. Una volta che il prodotto ha svolto il suo dovere va rimosso. 
Ho riscontrato che spazzolare i capelli secondo la loro direzione abituale non basta, infatti, io spazzolo in tutte le direzioni e nonostante ciò non riesco ad eliminare totalmente il prodotto che tende ad ingrigire i capelli. Il risultato è visibile. 

L'unica cosa che non sopporto di questo prodotto è l'odore, è davvero forte e fastidioso. E' vero che non va inalato, ma una volta spruzzato è quasi impossibile non respirarne una parte. Inoltre rimuoverlo del tutto è davvero difficile.
Ovviamente non va utilizzato tutti i giorni, ma solo in casi di "emergenza", tra uno shampoo e l'altro. 
Voto: 8
Prossimamente voglio provare lo shampoo secco Batiste (che trovate su Maquillalia) e vi farò magari un paragone. Se voi avete provato questi o altri shampoo secchi scrivetemelo nei commenti insieme alla vostra opinione! Alla prossima review.

Nessun commento:

Posta un commento