lunedì 31 agosto 2015

Collaborazione Alika Cosmetics : Il metodo rivoluzionario manicure

Dopo moooolto tempo riapprodo qui sul blog e vi scrivo. Ho tante novità, e pian piano ve le svelerò tutte. Per motivi vari, di salute e di studio, non sono stata molto presente e non lo sarò più come prima, ma come sapete se prendo un impegno lo porto a termine. Mi dispiace comunque far aspettare le aziende e voi che mi leggete, ma in certi casi è necessario prendersi una pausa per ripartire meglio di prima. 
Bando alle chiacchiere e parliamo di cosmetica! A luglio l'azienda Alika Cosmetics mi aveva chiesto di scegliere un prodotto di make up e uno dei loro smalti, quando li scelsi dal sito non mi sembrarono nulla di eccezionale. Sì, erano prodotti "diversi" nell'applicazione e nell'aspetto, ma non pensavo mi avrebbero colpito più di tanto.
La particolarità dei prodotti che mi ha inviato l'azienda è che l'ombretto si presenta in polvere contenuta in una boccettina come quelle degli smalti, l'applicatore è contenuto nel tappo, che si svita e presenta una spugna a punta che permette l'applicazione diretta senza bisogno di altro pennello. 
Ma non finisce qui, l'ombretto da me scelto è un bellissimo rosa con riflessi dorati spettacolari e, FIDATEVI, indescrivibili!! E' come avere un frammento di specchio che riflette tutta la luce che incontra, bellissimo e molto particolare. Io l'ho utilizzato in due diversi make up, uno più intenso applicato al centro della palpebra, uno più leggero applicato a 3/4 dell'occhio, sia sopra che sotto. Nella prima foto si apprezzano tantissimo i riflessi dorati e il bellissimo rosa di base. Io lo adoro!

L'altro prodotto ancora più particolare ma soprattutto innovativo è lo smalto. Dimenticate l'idea del classico smalto liquido con il pennellino, non pensate ai gel e a tutte quelle fasi e tempi di asciugatura infiniti, dimenticate le sbavature e le strisciate per fare più strati perchè lo smalto non è coprente. Lo smalto di cui vi sto per parlare è uno smalto adesivo già pronto della vostra forma di unghia e dei colori più svariati, anche con disegni e glitter!!! Io sono rimasta in tema e ho scelto un rosa freddo, nel kit l'azienda mi ha aggiunto degli smalti adesivi con fantasie diverse, glitter dorati, un bianco e un lucido. Le strisce adesive Incoco sono 100% smalto, non hanno bisogno di base ne di top coat e durano più di 10 giorni, si rimuovono tranquillamente con il comune solvente per smalto. 
L'applicazione è molto semplice:

  • Limare e lucidare le unghie
  • Assicurarsi che non ci siano oli o lozioni sulle unghie, eventualmente rimuoverle e asciugarle bene
  • Dopo aver tolto la copertura, staccare la striscia
  • Rimuovere la linguetta, applicare e adattare
  • Stirare e lisciare evitando la formazione di bolle d'aria
  • Piegare e limare l'eccesso

Questo l'effetto sulle mie unghie:


Le prime volte ho avuto qualche difficoltà nell'applicazione, ci vuole giusto qualche tentativo per fare pratica e non sbagliare, ma lo trovo un sistema semplice, rapido e soprattutto duraturo. Non ho utilizzato nessun tipo di prodotto ne sotto ne sopra le strisce, lo smalto è durato intatto 10 giorni, dopo ha iniziato leggermente a sbeccarsi. E' davvero pratico perchè ti permette di avere un risultato eccezionale senza errori, senza dover aspettare, senza quel brutto odore di smalto che personalmente mi infastidisce. Inoltre si possono scegliere strisce già decorate permettendo nail arts originali, sempre diverse e senza bisogno di essere artisti e maneggiare pennelli e pennellini. 

Per tutte le info sui prodotti e sull'acquisto vi lascio i link dell'azienda: awww.alika-cosmetics.com Andate a scoprire tutti gli altri prodotti!!
 Se vi va di curiosare e restare sempre aggiornate sulle novità, andate anche sulle pagine facebook: www.facebook.com/pages/Alika-Cosmetics e www.facebook.com/pages/Incoco-Nail-Bar-Italy   

Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto alla prossima recensione!