lunedì 11 maggio 2015

Collaborazione ChriMaLuxe Minerals

 Ciao a tutte ragazze, ben riatterrate sul mio blog! Ho sempre meno tempo per scrivere e aggiornare il blog con post su consigli, moda, make up, novità ecc., per cui mi ritrovo sempre a scrivere dei post sulle collaborazioni con le aziende. 
Oggi parliamo nuovamente di ombretti, quelli dell'azienda CriMaLuxe Minerals.
L'azienda mi ha lasciato libera nella scelta di qualsiasi prodotto, ma io, amante dei colori, ho subito guardato gli ombretti e mi sono innamorata di questi colori shimmer:
Come dice il nome stesso dell'azienda, i prodotti sono tutti minerali, quindi composti ad esempio, di ossido di ferro, biossido di titanio, mica ecc. e sono invece privi di olii, grassi, conservanti, talco e altre sostanze chimiche. Ecco perché questi prodotti sono adatti a tutti i tipi di pelle, da quelle estremamente sensibili, a quelle allergiche.

ChriMaLuxe Minerals offre una vastissima gamma di prodotti viso, occhi e labbra. Fondotinta, correttori, ciprie, blush e terre, ombretti opachi, satin e shimmer, rossetti, ma anche pennelli e accessori. Trovate tutto questo al sito: www.chrimaluxe-minerals

Questo è un make up interamente realizzando con i prodotti CriMaLuxe minerals; ho utilizzato infatti tutti gli ombretti escluso il fucsia. 
Gli ombretti si presentano in polvere libera in barattolini molto comodi e trasparenti, sono quindi facili da applicare, ma tendono a cadere e sporcare il resto del viso (si può aggirare il problema utilizzando la polvere di riso sulla zona orbicolare inferiore e ripulire una volta terminato il trucco occhi).
Gli ombretti non si fissano molto bene, per cui consiglio di applicare sotto una base in crema. Sono apparentemente molto pigmentati se applicati tamponando, se volete realizzare però un trucco sfumato non li trovo adatti. Sfumando il colore si perde lasciando solo un alone poco saturo di colore. 
Nella zona della piega dell'occhio la durata non è elevata, lo strofinio tende a spostare il prodotto e renderlo umido, si deposita nelle pieghe e perde di vivacità. 

In sintesi non trovo il prodotto molto valido, non mi è piaciuto molto. Mi piace che siano prodotti minerali e anche la consistenza di polvere libera. Non mi piace il fatto che non si possano sfumare e che "sbiadiscono" col tempo. Insomma non mi sento di consigliarveli, a  meno che non cerchiate dei pigmenti shimmer da attaccare con della colla per glitter per risaltare un make up e renderlo particolare. 

Credo siano molto più validi i fondotinta e le ciprie, sarei davvero curiosa di provarli. E voi? Conoscevate questa marca? Avete provato qualche loro prodotto? Fatemi sapere nei commenti cosa mi consigliate di provare. Alla prossima recensione. 

lunedì 4 maggio 2015

Collaborazione PMD personal microdermabrasion

50esimo post sul blog! Oggi vi mostro e vi parlo di un prodotto ricevuto agli inizi della mia avventura sul blog. Perché ho aspettato così tanto per parlarvene? Beh la risposta è semplice, volevo testare bene il prodotto prima di parlarvene. 
Quando ho contattato l'azienda e ho ricevuto la loro risposta positiva alla mia richiesta di collaborazione sono stata felicissima ed entusiasta. Il prodotto in questione è il PMD, di cui sicuramente avrete sentito parlare, e serve alla micro dermoabrasione di viso e corpo.
 La confezione comprende: il PMD, 7 testine di cui 2 verdi e 4 blu, cavo di alimentazione, 2 cappucci (viso e corpo), 1 filtro, 4 diverse prese di corrente, DVD dimostrativo e istruzioni. 
Partiamo subito a spiegare come utilizzarlo:
  1. Innanzitutto eseguite un test di prova utilizzando il prodotto sul collo o sull'interno dell'avambraccio, attendete 3-4 minuti per verificare che la vostra pelle reagisca bene
  2. Con una mano tirate la pelle del viso interessata al trattamento e spostate il PMD sempre verso l'alto
  3. Una volta terminato il trattamento riequilibrate il pH della pelle con un tonico e idratate con una crema
  4. Attendete 6-7 giorni prima di ripetere
Cosa fare:
  • Lavate la pelle in modo che sia priva di impurità, residui di trucco ecc.
  • Assicuratevi che la pelle sia completamente asciutta
  • Iniziate il trattamento con il disco di formazione bianco. Passate successivamente, in base alle esigenze, al disco grigio, blu, verde o rosso
  • Tenete sempre in movimento il PMD
  • Utilizzate il disco piccolo per il viso e il disco grande per il corpo
  • Assicuratevi che il disco sia sempre posto appena sotto il tappo
  • Durante il trattamento utilizzate una protezione solare sulle zone interessate
  • Pulite il tappo, il disco e il filtro con alcool o disinfettante e lasciate asciugare
Cosa non fare:
  • Non utilizzate il PMD se siete in fase acneica
  • Non utilizzate il PMD se avete la pelle troppo sensibile o presenta manifestazioni cutanee gravi
  • Non utilizzate il PMD nella zona del contorno occhi
  • Non passate il PMD più di una volta sullo stesso punto
  • Interrompete il trattamento se avvertite dolore o bruciore

Cosa promette il trattamento di microabrasione con PMD? Riduce le rughe, pori dilatati e macchie. 



Alcune delle foto che dimostrano i risultati dopo vari mesi di trattamento con PMD.

La micro dermoabrasione con PMD rimuove lo strato di cellule morte sulla pelle favorendone la rigenerazione, è quindi uno strumento di esfoliazione e pulizia profonda. Questo permette alla nuova pelle di assorbire in profondità i principi attivi dei prodotti che abitualmente utilizziamo. Noterete quindi che l'effetto delle creme che applicate sarà più veloce ed efficace. 
Inoltre, grazie ai suoi dischi con diversa grana rende la pelle liscia e morbida e si può intensificare il trattamento in base alle esigenze e alle caratteristiche della nostra pelle (sottile, spessa, delicata, ruvida ecc.).

Fin dalle prime applicazioni le macchie si attenuano e la pelle appare più luminosa e levigata. Subito dopo il trattamento la zona interessata può leggermente arrossarsi, il fastidio passerà in mezz'ora con l'aiuto di un tonico privo di alcool e una buona crema nutriente. 
Lo trovo un prodotto professionale, serio ed efficace. Adoro anche la sensazione che lascia sulla mia pelle, come alleggerita e profondamente pulita. 

Potete acquistarlo sul sito ufficiale getpmd.com/pmd-tools e scegliere il vostro modello.
Se volete abbinare anche la loro gamma di prodotti per la skincare cliccate qui getpmd.com/pmd-skin-care.
Ovviamente le testine vanno sostituite una volta consumato il disco abrasivo, trovate le ricariche al sito getpmd.com/discs.

Lo consiglio tantissimo, credo possa davvero cambiare la vita per chi ha antiestetiche cicatrici da acne, inoltre è un ottimo prodotto professionale per la pulizia viso, ma non ha niente a che vedere con le spazzole come Clarisonic ecc. 

Il PMD da me ricevuto ha un costo di $ 181,00 compreso di tutto ciò sopra elencato.
Chi di voi l'ha provato? Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate e come vi siete trovate, o se non l'avete se l'acquistereste =) Alla prossima!