martedì 30 dicembre 2014

Collaborazione Sante Naturkosmetik Italia

Altra recensione pronta per una collaborazione all'insegna della natura e del rispetto di essa con Sante Naturkosmetik Italia. L'azienda mi ha permesso di scegliere e testare due prodotti tra la loro vasta gamma di prodotti che spaziano dalla cura del corpo, dei capelli, all'igiene orale e al trucco bimbi. 
Io ho scelto la terra nella tonalità 01, e un rossetto che però mi è stato inviato in un'altra tonalità da quella da me scelta, ed è il N 22. 
 I prodotti Sante contengono principi attivi su base vegetale, estratti e oli pregiati di qualità biologica certificata. Quasi tutti i loro prodotti corrispondono ai criteri di BDIH e NaTrue, e sono senza glutine e/o vegani, contrassegnati con i rispettivi simboli. 
L'attenzione e l'amore per la natura dell'azienda si estende nella cura del nostro pianeta: il packaging è ecologico, così come la produzione, le materie prime sono OGM free e derivano da colture biologiche controllate, i prodotti non contengono paraffina, parabeni, ne silicone, nessun conservante o colorante sintetico. Inoltre, Sante Naturkosmetik non fa alcun tipo di test sugli animali.

L'offerta di prodotti è davvero vasta, troviamo prodotti per la gravidanza, l'allattamento, prodotti baby, cura del corpo, viso, labbra e capelli, ma ancora deodoranti e profumi bio, dentifrici e tinte vegetali per capelli, linea trucco e trucco bimbi e anche una linea interamente dedicata all'uomo.

Ma non finisce qui, nella linea trucco trovate anche smalti e prodotti per cura delle mani come il rimuovi smalto senza acetone e la crema mani con bio-goji and oliva. 

Passiamo alla vera e propria review e parliamo dei prodotti ricevuti. Innanzitutto la spedizione è stata veloce e l'imballaggio super sicuro: i due prodotti, all'interno della loro confezione erano immersi in palline di polistirolo, il tutto all'interno di uno scatolo. 

Entrambi i prodotti sono molto pigmentati, confortevoli sulla pelle e sulle labbra.
La terra è un bellissimo marrone caldo con piccoli riflessi dorati, secondo me perfetta per il periodo estivo perchè risalta l'incarnato illuminandolo senza essere eccessiva e vistosa. Dona un effetto naturale ed è setosa, impercettibile sulla pelle. 
Il packaging è carinissimo e all'interno trovate anche un comodo specchietto. Il prodotto ha una durata di 12 mesi e il contenuto è 6,5 g. E' prodotto in Germania e contiene jojoba e camomilla. 
L'unica pecca è la profumazione, abbastanza sgradevole, ma fortunatamente non eccessivamente forte.

Il rossetto è invece qualcosa di unico e spettacolare, il colore è un fucsia/rosso pieno di riflessi, che si adatta benissimo per il giorno se steso da solo, perchè molto delicato e luminoso, rende le labbra morbide e seducenti. Ma è adatto anche per la sera se steso sopra una matita rossa o fucsia, che lo rende più corposo e deciso.
Il meglio di se, a parer mio, lo da steso su una matita viola; si esaltano molto i riflessi e diventa un rossetto unico nel suo genere. Mi piace moltissimo l'effetto finale!
Lo stick è da 4,5 gr e anche il packaging è strepitoso, ma soprattutto comodo in quanto più piccolo dei comuni rossetti. Prodotto in Germania, ha una validità di 12 mesi e contiene jojoba. La profumazione è buona.

Trovate questi e gli altri prodotti Sante Naturkosmetik al sito www.sulfaro.eu, per tutte le altre informazioni andate alla pagina Facebook: www.facebook.com/pages/SANTE-Naturkosmetik-Italia/

Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità, ma soprattutto per la possibilità che ha dato a voi di poter vincere lo stesso rossetto da me ricevuto con un giveaway. Noi ci leggiamo alla prossima review! 

giovedì 25 dicembre 2014

Collaborazione ISI make-up remover

Bentornati sul mio blog..
Eccoci con un'altra collaborazione tutta made in Italy! Si tratta di ISI, un guanto struccante innovativo e geniale! L'azienda mi ha gentilmente inviato tale guanto sia nella versione nera che bianca.



Insieme ai due guanti mi è stato inviato il case trasparente, comodo e utile per i viaggi. I lati sono forati per lasciar traspirare il tessuto. Il case con il guanto ISI può viaggiare nel bagaglio a mano ed occupa davvero pochissimo spazio!
Come dice il nome stesso, ISI rende davvero facile e veloce lo struccaggio, grazie alla sua forma, il guanto si infila nella mano e struccarsi è come strofinarsi gli occhi con le dita!

Il guanto ha due lati, uno struccante e uno in fibra d'argento, che ha una funzione antibatterica, antimicrobica, antimicotica e di rigenerazione cutanea.
Gli ioni sprigionati dalla fibra d'argento creano un ambiente ostile alla formazione dei microbi e dei batteri.
Il guanto non ha nessun effetto tossicologico, è dotato di certificazione OEKO - TEX; ricerca, sviluppo e produzione sono interamente italiane.

Come funziona?
Bagnate il viso ancora truccato, indossate ISI e inumiditelo con acqua (a mio parere meglio se tiepida), strofinatelo su occhi, viso e labbra per rimuovere qualsiasi tipo di trucco!
Una volta utilizzato, potete sciacquarlo e lasciarlo asciugare.

Trattandosi di un prodotto innovativo, ho voluto fare delle domande direttamente all'azienda per chiarire meglio il suo funzionamento e sciogliere ogni possibile dubbio:

1. Da che materiali è composta la parte struccante? 

La parte struccante è composta da una particolare microfibra, studiata e fatta fare appositamente per il prodotto.


2. Rimuove anche il trucco waterproof? 


Rimuove anche il trucco waterproof; se prima ci si bagna il viso, lo rimuove con maggior facilità!



3. Come agiscono gli ioni d'argento sulla pelle?

L'argento agisce sui batteri presenti sulla superficie della pelle, "uccidendoli" definitivamente.



4. L'azione esfoliante può considerarsi sostitutiva dello scrub?

L'azione esfoliante quotidiana, tanto più se fatta mattino e sera, può sostituire lo scrub; logicamente, se si volesse fare uno scrub più "profondo", non ci sono effetti collaterali nel fare entrambi i trattamenti.



5. Il guanto può essere disinfettato?

Noi consigliamo di lavarlo (e magari lasciarlo imbevuto tutta una notte e poi sciacquare al mattino) con sapone di marsiglia o con bicarbonato di sodio; in alternativa, si può mettere anche il lavatrice, come il normale bucato.



6. È indicato anche per pelli molto sensibili, delicate, che tendono ad arrossarsi?

ISI è stato testato anche sulle pelli più sensibili con ottimi risultati: le prime volte "potrebbe" lasciare la pelle leggermente arrossata (per pochi minuti), ma è un effetto temporaneo; dopo alcuni utilizzi, si attenua l'effetto, fino a scomparire.



Ho utilizzato ISI un paio di volte su trucchi non eccessivamente pesanti, ma con tanto mascara ed eyeliner. Riesce a rimuovere tutto e pulisce bene fino alla base delle ciglia. Lascia la pelle liscia grazie all'azione esfoliante, che non necessita di ulteriore scrub.
L'unico difetto riscontrato è che, non avendo misure ed avendo la mano sottile, il guanto tende a sfilarsi. L'elastico alla base avrebbe dovuto essere più stretto oppure appunto fare misure diverse.

Il modo di struccarsi è cambiato! Addio a struccanti, detergenti, dischetti o salviette umidificate!
Lo potete trovare sul sito: www.isi-iw.com; per qualsiasi informazione o domanda potete anche contattarli scrivendo sulla loro pagina facebook: www.facebook.com/isimakeupremover 

martedì 16 dicembre 2014

Collaborazione Twense - lenti a contatto cosplay

Ancora una volta sono qui a parlarvi di una collaborazione. Stavolta di un prodotto non prettamente cosmetico, ma che in casi particolari esalta e rende particolare un make up. Parliamo di lenti a contatto, e in particolare di lenti per cosplay; le ho ricevute dall'azienda italiana Twense, che si è rivelata cortese e disponibile. Mi hanno dato la possibilità di scegliere; essendo la prima volta, ho scelto le più semplici, verdi con il contorno nero, in particolare le "The host".
Parto subito col dirvi che le lenti non sono graduate, e ciò è un problema per chi, come me, è miope. Un altro problema è che la parte centrale delle lenti non aderisce bene all'occhio, ciò provoca ovviamente fastidio e vista appannata, inoltre è visibile il distaccamento della lentina e ciò altera il risultato finale. All'inizio ho pensato potesse essere una questione di parametri, non perfettamente adatti alla forma del mio occhio, per cui ho confrontato i valori con le lentine che indosso abitualmente d'estate e differiscono per uno 0.1 nel parametro BC. Ma, ho successivamente ricevuto un altro paio di lenti colorate, con gli stessi valori (e quindi diversi da quelle che utilizzo io), senza avere questo problema. Ho quindi dedotto che sia stato un difetto di fabbricazione in quanto non so darmi altre spiegazioni. Se vi è mai capitato, fatemelo sapere e magari ditemi quale può essere il problema. 

A parte questo inconveniente, ho comunque utilizzato le lenti e ho realizzato qualche make up con esse:
Il primo make up è ispirato a un robot. Queste lenti mi ricordano molto gli occhi di un androide e le trovo adatte per un trucco del genere. Ho intenzione di rifare questo tipo di make up perché questo non mi ha convinto totalmente.
Un'altra proposta è un trucco da elfo, queste lenti esaltano molto l'idea di "folletto".
Un'altra idea make up che mi è venuta in mente è quella di Avatar. Non ho purtroppo potuto realizzare questo trucco per mancanza di materiali, ma resta nei miei pensieri perché credo si possa adattare a queste lenti.

La scadenza di queste lenti è di 1 anno dall'apertura, le ho scelte apposta per poterle utilizzare più volte.

Potete trovare tantissimi altri modelli sul sito: www.twense.it e se avete bisogno di informazioni, chiarimenti o maggiori dettagli potete anche consultare la pagina Facebook dell'azienda: www.facebook.com/twenseit.

Voi avete mai provato lenti a contatto colorate? O addirittura per cosplay? Scrivetemelo nei commenti, sono curiosa di vedere i vostri travestimenti/trucchi e di vedere quali tipi di lenti avete utilizzato!

lunedì 15 dicembre 2014

Trucco sfumato base

Ciao ragazze, come sapete ho deciso di creare una specie di rubrica, o meglio una sezione "Consigli" sul blog. Voglio racchiudere qui tutto ciò che so, che ho imparato, e che imparerò su argomenti come make up, pulizia viso, epilazione ecc..
Chi mi segue sa, che da Ottobre sto frequentando la scuola di estetica Vincent Van Gogh a Siracusa, quindi inserirò in questa sezione anche tutto ciò che apprendo dalle lezioni e che può esservi utile. 

Oggi voglio partire dal make up, perché è da qui che è iniziata la mia passione per l'estetica. 
Vi spiego dunque come ottenere un trucco base, dai toni naturali, più o meno adatto a tutti i tipi di occhio. Si tratta di un gioco di chiaro scuri, o luci ed ombre se preferite, che esalta la forma naturale dell'occhio e in particolare tende ad allungarlo e ad alzare lo sguardo.


I punti principali in cui applicare l'ombretto per questo trucco sono 4: 
  • L'angolo interno
  • La parte centrale
  • L'angolo esterno
  • L'arcata sopraccigliare
Per realizzarlo avete bisogno di solo 3 colori, che potete facilmente trovare già combinati in piccole palette trio. Inoltre, potete seguire le stesse regole crendo il gioco d'ombre con tutti i colori che desiderate.
Esempi di palette trio ombretti adatti per questo trucco, naturale o colorato.
Ritorniamo al make up e vediamo dove applicare le 3 diverse tonalità seguendo i numeri indicati nella figura (scusate le sfumature imperfette):


  1. I punti indicati con il numero 1 sono l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare. Queste sono le zone da illuminare, quindi scegliamo il colore più chiaro, che può essere matte o shimmer, a seconda delle preferenze. Io vi consiglio di utilizzare l'ombretto shimmer solo sull'angolo interno, poiché applicato sull'arcata sopraccigliare risulta, a mio avviso, troppo vistoso e l'effetto è finto,  di un occhio "troppo truccato" e luccicoso. 
  2. Il punto 2 è la parte centrale dell'occhio, dove va applicato il colore dalla tonalità intermedia. Anche qui potete scegliere di utilizzare un ombretto matte o shimmer. Un altro consiglio che vi do è che, se volete utilizzare l'ombretto shimmer nella parte centrale, scegliete ombretti matte per il resto. In questo modo avrete un punto luce centrale luminosissimo. 
  3. Il punto 3 è l'angolo esterno, la parte finale dell'occhio, dove applichiamo il colore più scuro, meglio se matte. Utilizzando un colore scuro in questa parte dell'occhio doniamo intensità e profondità allo sguardo; inoltre, se sfumato verso l'esterno, creiamo l'effetto ottico di un occhio allungato. Lo sguardo risulta alzato, e quindi "sveglio".
I colori vanno ovviamente sfumati tra loro per creare omogeneità e "legare" insieme il trucco. Ricordate di sfumare i colori anche nella piega dell'occhio, in modo da non creare uno stacco netto e brutto da vedere. 
Completate il tutto con abbondante mascara per aprire ancora di più lo sguardo e intensificarlo. Se volete rendere il make up più elegante e sofisticato realizzate anche una bella linea di eyeliner nero e indossate un rosso intenso sulle labbra.

Questa è la mia versione, con eyeliner e un marrone shimmer sulla rima inferiore:



Questo trucco è semplice e veloce da realizzare, ma è anche molto versatile in quanto adatto sia per il giorno che per la sera. 
Va bene per qualsiasi forma d'occhio, ma lo sconsiglio per gli ha gli occhi distanti, poiché come già detto tende ad allungarne la forma e i vostri occhi sembrerebbero così ancora più lontani tra loro. 

Spero che la mia idea di questo tipo di rubrica vi piaccia e che questo primo post vi sia stato utile. Se avete richieste particolari, consigli da chiedermi, idee per nuove rubriche, scrivetemi nei commenti! 

giovedì 11 dicembre 2014

Collaborazione LABO Make-up


Bentornate ragazze con una nuova collaborazione, con LABO Make-up, che mi ha gentilmente inviato 3 delle loro matite occhi Extra Color.
"Matita occhi disponibile in una grande varietà di colori classici e alla moda che consentono di creare uno sguardo intenso e seducente in ogni occasione. Grazie ad un rilascio marcato dei pigmenti ed una estrema morbidezza le matite occhi della linea Extra Color Pencils permettono una rapida applicazione e la possibilità di creare molteplici sfumature. Matite pratiche, veloci e a lunga tenuta; perfettamente scorrevoli e leggere, lasciano un tratto ben definito e brillante che delinea in maniera perfetta l’occhio. Contongono olii e cere di origine naturale dall’effetto emolliente e nutriente, mentre agenti texturizzanti e filmogeni aumentano la scorrevolezza delle mine e l’effetto colore dei pigmenti. I pigmenti, particolarmente puri, hanno un bassissimo contenuto in metalli pesanti e rendono la matita adatta anche alle pelli sensibili."

Oftalmologicamente testate.

Nickel-Cromo-Cobalto tested.

Disponibile in 20 colori.



Io ho scelto:
  • n 16 - SKY BLUE
  • n 19 - LIME GREEN
  • n 20 - FLUO YELLOW
Ho fatto questa scelta per diversi motivi; innanzitutto amo i colori e i trucchi colorati, quindi avere matite con colori forti, nel mio caso, è sempre utile. Un altro motivo era l'assenza, nella mia "collezione" di make up, di una matita gialla e una verde. Ultimo motivo, l'azienda mi ha "sfidato" a creare look stravaganti per metterle in evidenza, non mi andava di scegliere colori comuni, nero, blu, marrone, inoltre volevo testarne la pigmentazione e la coprenza.
Vi mostro di seguito gli swatch delle matite utilizzate come eyeliner:
Le matite sono morbide e scriventi, anche il colore giallo è molto pigmentato, resiste anche nella rima interna (solitamente molto umida) dove alcune mine non colorano neanche. Il colore è uniforme, saturo, si può facilmente sfumare e quindi ottimo da usare anche come base. 

Questi sono i make up realizzati con le 3 matite:

Labo make up offre una vasta gamma di colori, adatti per ogni trucco, dal più naturale al più sofisticato. 

Trovate le matite Extra Color al loro sito Labo Extra Color Pencils, potete trovare anche altri prodotti nella sezione PRODOTTI e poi LABO MAKE-UP. 
Visitate la pagina Facebook www.facebook.com/LaboMakeUP per tenervi sempre aggiornati con le novità e promozioni LABO make - up!

mercoledì 10 dicembre 2014

Come applico l'eyeliner!!

Avete visto il mio ultimo video su come applico l'eyeliner e che pennello utilizzo?? Eccolo qui, ricordatevi di iscrivervi al canale youtube: Mary's makeups youtube


lunedì 8 dicembre 2014

Collaborazione Itria Cosmetics

Anche stavolta ho l'onore di parlarvi di un'azienda italiana, non solo nel nome, ma nelle materie prime e nella produzione dei suoi cosmetici. L'azienda con cui ho avuto modo di collaborare è Itria Cosmetics, dalla quale ho ricevuto 1 campioncino di crema controrno occhi e 2 di crema viso notte.

"La nostra azienda è specializzata nella produzione di autentici prodotti di cosmetica naturale con l'utilizzo di metodi di produzione high tech. 


La sede dell'azienda è in Valle d'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo.
I nostri impianti di produzione sono proprio i vigneti di questo meraviglioso territorio. Proteggiamo il vostro contorno occhi, la vostra pelle, le vostre mani, unghie e labbra con antiossidanti e prodotti naturali cresciuti in questo territorio.

Intense attività di ricerca condotte in collaborazione con l'ENEA, una delle più importanti agenzie pubbliche di ricerca in Italia, hanno generato prodotti cosmetici, unici nel loro genere.

Utilizziamo soltanto conservanti naturali, o identici a quelli naturali, oli essenziali naturali o fragranze ipoallergeniche, e nessun ingrediente contenente oli minerali.
Nei nostri prodotti troverete esclusivamente sostanze naturali, e sempre quando possibile, sostanze naturali da coltivazioni biologiche."



ITRIA offre un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro.

Il potere benefico della serie cosmetica ITRIA deriva dai suoi ingredienti autoctoni. Dall’uva di Locorotondo, situata nella splendida Valle d’Itria, provengono i polifenoli estratti, che donano alle creme ITRIA il loro potere rigenerativo e che le rendono prodotti molto efficaci.

La nostra linea di cosmetici si inserisce nella filosofia di prodotti utilizzati nella vinoterapia. Questa terapia cosmetica prevede l'utilizzo di estratti di uva, alimento ricco di sali minerali e polifenoli con proprietà antiossidanti, capaci di contrastare l’invecchiamento della pelle. Tra i polifenoli dell'uva è molto importante il resveratrolo, molecola capace di agire come radical scavenger, dalla marcata azione antiossidante, potenziata dalle vitamine A, C, E, in grado di calmare le infiammazioni della pelle, di proteggerla dalle radiazioni solari e di stimolare la produzione di collagene. 

I cosmetici ITRIA contrastano l’invecchiamento cutaneo su più fronti, basandosi sulle proprietà benefiche dei loro ingredienti naturali e su risultati della ricerca dermatologica. 
In primis, nutrono la pelle idratandola negli strati profondi e superficiali. Come conseguenza la pelle guadagna di elasticità e appare più liscia.

La novità sorprendente è data dalla presenza nella crema contorno occhi e nella crema viso notte delle cellule “meristematiche” (staminali) vegetali, ottenute da bacche d'uva bianca, con elevato potere di contrastare i radicali liberi.

I cosmetici con il marchio ITRIA non contengono ingredienti di origine animale, derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici. 
Nelle profumazioni vengono impiegati preziosi oli essenziali o miscele profumanti di origine completamente naturale, oppure fragranze ipoallergeniche.
Inoltre, non eseguiamo test sugli animali e ci assicuriamo che i nostri fornitori facciano altrettanto.


Inizio subito col dirvi che le entrambe le creme hanno un'ottima profumazione, ricorda molto l'odore dell'uva, o almeno a me da questa piacevole sensazione. 

Ho subito testato la crema contorno occhi poiché, come sapete, ho la zona perioculare molto delicata, stressata per via dei frequenti prodotti make up che utilizzo, e tende ad arrossarsi e seccare. Posso quindi dirvi in tutta onestà che è la miglior crema contorno occhi fino ad ora provata, ha un forte potere idratante, non brucia neanche se applicata subito dopo lo struccaggio, a differenza di molte altre creme provate. L'idratazione dura a lungo quindi basta una sola applicazione al giorno, ma se volete e avete particolari esigenze, potete applicarla mattina e sera. 

Anche la crema viso notte è in parte idratante. La pelle risulta anche nutrita, soda e liscia al tatto. Ho adorato la sensazione che, le due creme insieme, mi hanno dato subito dopo lo struccaggio e che è durata per tutta la notte. 
Consiglio davvero questi prodotti. Io, sto già pensando di comprare la crema contorno occhi non appena termino quella che sto utilizzando. E voi che aspettate? Andate al loro sito www.itriacosmetics.com o alla loro pagina Facebook www.facebook.com/pages/Itria-Cosmetics per scoprire l'intera gamma di prodotti e per saperne di più! 

mercoledì 3 dicembre 2014

Collaborazione Nourish Skin Range

Salve a tutte, ritorno con una collaborazione arrivatami mesi fa. L'azienda inglese Nourish Skin Range, mi ha gentilmente inviato 4 mini size di alcuni loro prodotti.
Al centro di Nourish vi è una curiosità sconfinata e amore per la scienza, un sincero desiderio di vivere e lavorare in un modo che rispetti la gente e il mondo che ci circonda.
Con oltre 30 prodotti per viso e corpo, Nourish utilizza bio-attivi avanzati  ingredienti naturali e tecnologie per sostenere la natura.
La gamma di Nourish è senza alcool ed evita l'uso di prodotti chimici ostili, come i colori sintetici, tè, DEA, parabeni, phenoxyetol, solfati, oli minerali e siliconi. Nourish utilizza ingredienti organici, vegetali, scientificamente testati per creare fantastici prodotti, attentamente formulati per nutrire la vostra pelle nel modo più efficace. Combinando il meglio dell'arte, della scienza e della natura, Nourish fornisce la massima efficacia senza compromettere la salute dentro e fuori.
Il Dr Pauline Hilli è il fondatore e direttore del Natural Products Factory, e uno dei massimi esperti del Regno Unito. Nel 2012 ha creato Gamma pelle Nourish , che è il culmine di tutta la sua conoscenza delle funzioni della pelle e la competenza nello sviluppo di alta tecnologia con formulazioni naturali e biologiche che offrono risultati visibili e nutrono la pelle nel modo più naturale possibile. Nourish offre un moderno sistema di supporto skincare per mantenere la pelle in salute ottimale, progettato per correggere e migliorare la condizione della pelle che dà risultati immediati ed a lungo termine.

Ho ricevuto 2 sample di crema idratante riequilibrante, 1 sample di detergente esfoliante che può essere utilizzato anche come scrub, e 1 sample di crema corpo illuminante e tonificante.
Partiamo dalla confezione, che anche se campioncini, non si presentano nelle solite e scomode bustine, ma in barattolini con coperchio dove è riportato il nome del prodotto.
Ho al momento utilizzato solo la crema idratante e il detergente esfoliante, con i quali mi trovo davvero bene. Non ho utilizzato la crema illuminante corpo in quanto voglio testarla alla luce del sole, quindi probabilmente la conserverò per la prossima estate. L'odore di quest'ultima e del detergente/scrub è molto buono, mentre non gradisco quello della crema idratante. 
Vi riporto le informazioni e le caratteristiche dei 3 prodotti:

Nourish Balance contiene uno speciale complesso di vitamine B: B3, B5, B6. La vitamina B3 eccita le cellule della pelle e stimola la produzione di lipidi, reintegrandone la naturale elasticità e vitalità. La vitamina B5 aiuta a idratare la pelle, mantenendola liscia e morbida, mentre la vitamina B6 è un elemento essenziale del funzionamento delle cellule normali.
Inoltre, le vitamine antiossidanti C ed E sono incluse per aiutare a proteggere il collagene e l’elastina, proteine strutturali della pelle, dai danni da radicali liberi causati da stress ed inquinamento urbano.
Nourish Balance è un fresco infuso rivitalizzante al profumo di mela croccante.
Questo complesso rende la crema unica con proprietà per controllare il sebo, ripristinare la barriera naturale della pelle e causare per ritrovare l’equilibrio. 
89% organico.

Kale Enzymatic Exfoliating Cleanser è un trattamento veramente multi-tasking: è un detergente, maschera e scrub viso, il tutto in un unico prodotto. Ha caratteristici enzimi del melograno per esfoliare delicatamente e rendere la pelle più liscia e sana, mentre l'estratto di cavolo organico contribuisce ad aumentare la morbidezza. L'estratto di Griffonia fornisce uno scudo protettivo contro le aggressioni ambientali quotidiani.

81% biologico

Golden Glow Toning Body Shimmer, particelle di luce che riflettono il tono della pelle, dando un aspetto brillante liscio e un bagliore come baciata dal sole, naturalmente sano. Resine d'oro di incenso e mirra, in combinazione con un nutriente ricco di estratto marino di fito-attivi, tonifica la pelle, rassoda e aumenta l'elasticità. Con super-idratante acido ialuronico e tripeptidi stimola la produzione di collagene, la pelle si sente più liscia, morbida ed ha un aspetto fresco.

77% Organic

Di seguito l'intera gamma dei loro prodotti divisi per tipo di pelle:
Trovate i prodotti Nourish Skin range al loro sito internet: nourishskinrange.com, per qualsiasi info andate alla loro pagina Facebook: www.facebook.com/nourishskinrange o twitter: twitter.com/Nourish_Skin.

martedì 2 dicembre 2014

Collaborazione Only Bio

Bentornate sul mio blog! 
Vi parlo oggi di un'altra collaborazione tutta bio! Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti del sito www.onlybio.it

"OnlyBio è l'e-commerce dedicato interamente a prodotti e cosmetici bio sul quale puoi trovare la linea completa viso e corpo, mani e capelli, trattamenti scrub e maschere per donna, uomo e bambini. Inoltre, puoi trovare prodotti solari come creme protettive e acceleratori abbronzanti, e prodotti per la salute di viso, corpo, mani, gambe e piedi. OnlyBio mette a tua disposizione le migliori marche per la bellezza naturale e tutti i prodotti sono certificati.
Su OnlyBio trovi cosmetici biologici ed eco naturali prodotti da Bema Cosmetici, Esprit Equo, Ava Laboratorium Jala Cosmetici, Bioearth, Camorak, Idea Toscana, Laboratoires Bewell, Le fate della terra e da Simplement Argan. Tutti i prodotti presenti sul sito sono certificati e provengono da produttori che rispettano i più alti standard internazionali. Nello specifico su OnlyBio sono presenti cosmetici biologici certificati da EcoCert, ICEA, bio agricert, cosmetique bio, Natrue, nickel tested, senza parabeni e cruelty free. 
Nella pagina certificazioni cosmetiche vengono approfondite tutte le tematiche specifiche ad ogni singola certificazione."



Ho ricevuto dall'azienda dei campioncini di diverse marche:
3 creme viso Bema bio (pelli sensibili, purificante, nutriente)
4 creme struccanti Green Energy Organics (pelli disidratate, pelli segnate dal tempo, pelli normali e miste, tutti i tipi di pelle)
1 crema elasticizzante per smagliature sempre Bema bio


Ho provato la crema Bema bio per pelli sensibili subito dopo aver utilizzato il PMD ed è praticamente perfetta. Ovviamente la pelle dopo la micro abrasione è delicata, si arrossa un po, e questa crema è indicatissima per questo tipo di pelle o successivamente al trattamento di micro abrasione. Idrata la pelle e la lascia morbida, si assorbe normalmente e non unge.
Anche la crema purificante è adatta post PMD, perchè ha in parte un potere idratante, calma il rossore ed è delicata. 
La crema nutriente invece l'ho utilizzata dopo la pulizia del viso con la spazzolina, e in particolare dopo aver rimosso i punti neri sul naso. La trovo perfetta perchè riequilibria la pelle.

Sto ancora provando invece le creme struccanti fresche. Non conoscevo questo tipo di prodotto ed ero scettica sul fatto di utilizzarle o meno, più che altro perchè non ne capivo la funzione e non sapevo come e quando andassero utilizzate. Beh, io la sto utilizzando dopo la fase di struccaggio, come fosse un latte detergente, per rimuovere le ultime tracce invisibili di trucco. Una volta applicate, hanno un effetto schiuma, come se stesse passando sulla pelle del sapone solido. effetto che scompare via via massaggiando. Detergono e puliscono rinfrescando e una volta assorbite sono impercettibili sulla pelle.

Non ho invece provato la crema per smagliature, quello che posso dirvi, però, è che è un prodotto adatto per smagliature dovute ad aumento o diminuzioni di peso o in fasi di pre o post gravidanza. Grazie all'elevato contenuto di Plantocomplex a base di Gaultheria, Centella asiatica, Serina e Idrossiprolina, permette di attenuare e ridurre visibilmente gli inestetismi già esistenti e di prevenirne la futura formazione. Inoltre i principi attivi del Bemaglucano e dell'olio di Amaranto migliorano il tono e la compattezza della pelle che rimane morbida, idratata ed elastica.

Questi sono i primi prodotti bio che ho provato e devo dire che mi sono piaciuti. Tutte le creme sono ottime e la profumazione è buona. Il sito è affidabilissimo, e oltre queste marche ne trovate tantissime altre tra cui Alkemilla, La Saponaria e Sante Naturkosmetik.
Per qualsiasi informazione visitate il loro sito www.onlybio.it, oppure andate sulla loro pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Onlybio-Bellezza-naturale, e seguiteli su Instagram: instagram.com/onlybio

Video tag: Conosciamoci meglio!!

Bentornate ragazze! Oggi vi propongo un video tag un po vecchiotto ma carino: Conosciamoci meglio!! Per scoprire qualcosa in più di me e di voi! Trovate tutti gli altri video qui --->  Mary's makeups youtube